Postepay di certo può essere identificato come uno dei migliori strumenti di pagamento presente in Italia. La carta di credito ricaricabile, però, spesso è bersagliata da quelle che sono truffe online in grado di coinvolgere un numero sempre crescente di persone. Sia però chiara una cosa: le truffe in rete sono prerogativa tanto Postepay tanto di altre carte. Spesso, infatti, a causare le truffe vi è la poca attenzione da parte degli utenti.

 

Postepay, un metodo sicuro per evitare ogni tentativo di truffa online

Talvolta la paura di essere raggirati, spinge gli utenti ad un utilizzo nullo o molto limitato per la carta di credito ricaricabile. Questa, al netto di ogni timore, può essere definita una soluzione a dir poco drastica, specie se si considera che Postepay offre a tutti un’importante ed allo stesso tempo poco conosciuta funzione per la sicurezza. Poste Italiane infatti prevede l’utilizzo degli SMS Alert.

Gli SMS Alert sono dei semplici SMS che vengono inviati di volta in volta all’interessato nel momento di utilizzo di Postepay. Ogni volta in cui si effettua un pagamento online o nel momento del prelievo, sullo smartphone dell’interessato arriverà un messaggio a notifica della transazione. Così facendo si possono monitorare anche movimenti non voluti o sospetti del proprio credito.

L’attivazione degli SMS Alert avviene in via diretta tramite area personale del sito Poste Italiane. Ogni messaggio ricevuto ha un costo massimo di 0,25 centesimi.

Articolo precedenteIl 5G farà estinguere l’uomo in 5 anni: bufala o verità?
Articolo successivoGoogle Assistant: l’aggiornamento ti aiuta a ritrovare l’auto parcheggiata