Andy Rubin, fondatore di Essential, ha condiviso un tweet dicendo che a breve ci sarà un annuncio. Tale tweet potrebbe suggerire che Essential PH-2/Essential Phone 2 arriverà sul mercato, anche se non c’è nulla di concreto e potrebbero essere riferimenti ad altro.

Siamo più che altro certi che il tweet sia riferito ad Essential PH-1, poiché è stato una risposta al tweet di un utente che ha elogiato il dispositivo. Può darsi che l’intento dell’azienda non sia lanciare una versione successiva di tale smartphone ma solo una variante aggiornata di quello già esistente. Essential PH-1 è stato annunciato a maggio 2017, quindi più di due anni fa e, a quei tempi, era uno dei migliori telefoni in circolazione. In particolare erano degni di nota la tacca e il display molto sottili.

Essential potrebbe lanciare il successore di Essential PH-1, in arrivo il nuovo Essential PH-2

Ci sono vari fattori da considerare. Innanzitutto, le vendite del dispositivo dopo un po’ non sono andate come previsto, inoltre Andy Rubin è stato recentemente coinvolto in scandali per molestie sessuali. Dopo il debutto dell’azienda nel 2017 non ci si poteva aspettare che il PH-1 fosse sopra le righe, soprattutto a causa del prezzo che non era l’ideale per molti consumatori. Il dispositivo, infatti, è stato lanciato con un prezzo iniziale di 700 dollari, poi diminuito con il passare del tempo. Oltre al prezzo, anche la fotocamera non andava bene.

Essential PH-1 era abbastanza innovativo, non era troppo grande, aveva un design unico e l’azienda utilizzava effettivamente il titanio per realizzare il dispositivo. Se la compagnia dovesse annunciare l’Essential PH-2 nel 2019, dovrà fare attenzione a non ripetere gli errori precedenti. Alcuni consumatori attendono con impazienza questo dispositivo, in quanto è considerato un concorrente diretto dei dispositivi Pixel di Google e le ammiraglie di OnePlus. Tuttavia, al momento non c’è nulla di certo.

Articolo precedenteHuawei: la prima vittima dello scontro con gli USA è il nuovo Matebook
Articolo successivoLa truffa del calendario deruba gli utenti Android: come evitarla