Qualche settimana fa l’azienda cinese Oppo ha presentato silenziosamente per il mercato cinese un nuovo smartphone, cioè il nuovo Oppo Reno Z. Quest’ultimo, stando alle ultime indiscrezioni, arriverà molto presto anche in Europa assieme a un altro smartphone, cioè l’Oppo Reno F.

 

Oppo Reno Z e Oppo Reno F registrati presso EUIPO

I due ultimi smartphone dell’azienda cinese Oppo, cioè Oppo Reno Z e Oppo Reno F, arriveranno molto presto anche per il mercato europeo. A confermare tutto questo è infatti arrivata la registrazione dei due dispositivi presso l’ente EUIPO (European Union Intellectual Property Office).

Oppo Reno Z abbiamo già avuto modo di conoscerlo qualche tempo fa grazie alla sua presentazione. Molto simile a livello estetico agli attuali smartphone della serie Reno, il nuovo dispositivo targato Oppo si distingue da questi per l’assenza di una selfie camera pop-up a comparsa a favore di un più classico notch a goccia. Rimane sulla parte frontale un display AMOLED da 6.4 pollici di diagonale, mentre le prestazioni sono affidate al SoC MediaTek Helio P60.

Leggi anche:  Oppo punta al 5G e renderà compatibili tutti gli smartphone 2020

Rimangono invece ancora molti dubbi riguardo all’altro smartphone destinato ad arrivare in Europa assieme a Oppo Reno Z. Nulla si sa, infatti, di questo futuro Oppo Reno F, anche se alcune indiscrezioni lasciano intendere che sarà in effetti la versione europea dello smartphone Oppo K3. Presentato in Cina qualche settimana fa, quest’ultimo dispositivo ricalca appieno il design della serie Oppo Reno. Troviamo anche qui una selfie camera pop-up a comparsa. In ambito prestazionale, invece, è presente il SoC Snapdragon 710 di Qualcomm.