dark-phoenix-marvel-film

Quando di film sui supereroi, e in generale dei cinecomics, la critica che si fa sempre è quella che tutti risultano essere uguali. Detto questo quindi fa abbastanza ridere sapere che uno dei film della Marvel che doveva uscire già a novembre 2018 è stato posticipato a causa del finale; ovviamente si tratta di Dark Phoenix. Se infatti all’inizio non si conoscevano le motivazioni di questo slittamento grazie ad uno degli attori, James McEvoy, adesso sappiamo che il motivo è proprio il fatto che il finale risulta essere fin troppo simile ad altri film di questo genere.

In realtà la questione è un attimo diversa da quello che tale frase può far sembrare. Il problema non si è riscontrato con vecchi film, ma con un altro che è uscito durante le riprese di X-Men: Dark Phoenix. Ecco la dichiarazione dell’attore: “Il finale è cambiato moltissimo. È dovuto cambiare in quanto ci sono state molte sovrapposizioni e similitudini con un altro film di supereroi uscito un po ‘di tempo fa, e non avevamo idea di questo fatto all’inizio.”

 

Un altro film della Marvel

La sorpresa più grande è che l’altro film è Avengers: Endgame ovvero un altro film della Marvel, ma tutto è presto spiegato. La Disney, che possiede i diritti della Marvel, ha comprato la Fox, ovvero i detentori dei diritti legati al franchise degli X-Men, di recente quando quest’ultimi stavano già lavorando al suddetto film e in quel momento si è venuto a scoprire del copione e di come le cose dovevano andare a finire.

Considerato che Endgame è ormai uscito da diverso tempo non servirebbe, ma meglio precisare, la prossima frase potrebbe essere uno spoiler. Nel finale di questo film tutti i supereroi del MCU compaiono per combattere Thanos e il suo esercito e questo sarebbe risultato troppo simile al finale di Dark Phoenix dove la battaglia finale avrebbe avuto esattamente lo stesso sapore ovvero una grande rimpatriata contro il cattivo di turno.

Articolo precedenteHacker rubano dati personali dalle macchinette del caffè
Articolo successivoTamagotchiOn, arriva la nuova versione del famoso pet virtuale