whatsapp telegram crittografia end-to-end

Numerosi sono i consumatori che non utilizzano le applicazioni Whatsapp Telegram
perché devono necessariamente inserire un numero di telefono; molti di loro però, non sanno che possono utilizzare le due app anche senza inserire il proprio numero invece di affidarsi ad un’altra piattaforma.

Whatsapp e Telegram: adesso è possibile utilizzarle anche senza numero di telefono

Ci sono innumerevoli motivi che spingono gli utenti ad utilizzare un altro tipo di applicazione perché non vogliono condividere il proprio numero di telefono; grazie al web che offre numerosi metodi, adesso è possibile utilizzare Whatsapp e Telegram anche senza inserire il numero della scheda SIM.

I consumatori dovranno semplicemente scaricare una delle due piattaforme (Whatsapp e/o Telegram), ma dovranno aspettare qualche istante per utilizzarle perché è necessario scaricare un’altra applicazione; dal proprio Play Store o Apple Store bisogna cercare e scaricare: TextPlus.

Si tratta di un’applicazione completamente gratuita da scaricare e da utilizzare, che permette di ottenere un numero telefonico virtuale americano; l’utente non dovrà inserire alcun dato personale o effettuare una registrazione, ma dovrà semplicemente scegliere un numero telefonico. Una volta ottenuto, può inserirlo nell’applicazione di Whatspp o di Telegram oppure di entrambe; in questo modo, la privacy dell’utente sarà maggiormente tutelata e potrà chattare tranquillamente senza che la sua identità venga svelata.

TextsPlus è l’applicazione più utilizzata ma c’è ne sono tante altre valide, facile da utilizzare e soprattutto gratuite; si tratta della soluzione perfetta per gli utenti che non vogliono condividere il proprio numero di telefono con altre persone.

Articolo precedente4G: compromessi i dati dei clienti Tim, Wind, Tre e Vodafone
Articolo successivoCanone RAI: ecco gli unici metodi per non pagarlo mai più