Instagram

La piattaforma Instagram, considerata al momento la preferita in tutto il mondo, sta testando delle nuove funzionalità che permetteranno di condividere le storie anche su altre applicazioni.

Al momento l’azienda sta affrontando anche la difficile situazione causata dalle informazioni finite online di circa 49 milioni di utenti, ma non ha intenzione di farsi mettere i bastoni tra le ruote. Scopriamo tutti i dettagli.

 

Instagram permetterà di condividere le storie anche su altre applicazioni

Gli sviluppatori dell’azienda stanno al momento testando delle nuove funzionalità che renderanno ancora più “social” la piattaforma. A scoprire la novità è stata Jane Manchun Wong, sempre al passo con le novità delle piattaforme social. Quest’ultima ha infatti pubblicato un’immagine in cui viene mostrata una nuova funzionalità dell’applicazione, ovvero la condivisione delle storie, anche al di fuori del social network.

Si tratta quindi di una grande possibilità, sia per l’applicazione che per gli utenti. Fino ad ora quest’ultimi potevano solamente inviare tramite Direct le storie pubblicate dalle persone che seguono. Grazie a questa nuova funzionalità si amplieranno le modalità di condivisione delle storie. Per esempio potrete inviare la storia pubblicata da un noto influencer che vi piace tanto seguire, ad un vostro amico che non è ancora iscritto sulla piattaforma.

Oltre a questa possibilità, gli utenti potranno anche copiare il link della storia stessa per pubblicarla su un’altra piattaforma. Come anticipato poco fa, al momento la funzionalità è ancora in fase di test, ma non escludiamo che possa essere rilasciata ufficialmente nelle prossime settimane. Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Articolo precedenteAmazon Prime Day: ecco le date precise della promozione 2019
Articolo successivoMVNO: le migliori offerte di Kena, ho.Mobile e Fastweb stupiscono i clienti