telefoni collezioneEsistono alcuni telefoni da collezione che valgono un’autentica fortuna. Gli amanti del vintage spulciano il web alla ricerca dell’inserzione desiderata. Cercano rari cellulari d’altri tempi che per i venditori valgono ben oltre 1000 euro. Il valore cambia a seconda della ricercatezza e della tiratura limitata degli esemplari. Trovando uno di questi 2 cellulari è possibile accumulare una piccola fortuna in pochissimo tempo. Scopriamo quali sono i modelli più cercati e quanto possiamo farci vendendoli online.

 

Telefoni rari e costosi: i cellulari del passato rivivono nel 2019

Il 2019 sarà l’anno degli smartphone pieghevoli, autentici mostriciattoli di pura potenza e design. Si trasformano da normali telefoni mobili a tablet e viceversa. Perfetti per un utilizzo incondizionato delle funzioni. Ma c’è stato un tempo in cui un telefono era solo un telefono. Serviva per fare chiamate e tutt’al più per qualche messaggio. Nessuna app o sistema operativo.

Nei primi anni 90 e per tutto il 2000 sono stati prodotti una moltitudine di modelli. Alcuni sono diventati dei best-buy mentre altri hanno rappresentato degli autentici pezzi d’epoca. La storia del passato rivive con due modelli che possono valere parecchio nel mercato dell’usato storico. Ecco cosa devi cercare nel tuo cassetto per diventare un po più ricco.

Leggi anche:  Telefoni d'altri tempi: uno di questi cellulari vale 2500 euro

 

Motorola DynaTAC 8000xMotorola DynaTAC 8000x

Non passa inosservato. Apri il tuo cassetto e se c’è lo vedi eccome. Peccato che ne sono stati prodotti solo 30.000 esemplari. Se sei certo di non averne avuto uno allora è tempo perso. Ma se, invece, sei sicuro di averlo acquistato in passato allora conviene cercare. La base d’asta è fissata a 1000 euro ma puoi farci molto di più. Grande, bianco ed essenziale. In forte controtendenza con il suo valore di mercato nel circuito dell’usato.

 

Apple iPhone 2GApple iPhone 2G

Diametralmente opposto all’opera di Motorola ma ugualmente conveniente ai fini del nostro investimento. Anche questo piccolo concentrato di vecchia tecnologia può valere 1000 euro. Trovare uno di questi dispositivi è piuttosto semplice. I cultori del mondo Apple potrebbero averne a dozzine sparsi per casa. Prova a cercare e non te ne pentirai di sicuro.