lg-smartphone-6-fotocamere

Chiunque abbia seguito LG negli ultimi periodi si sarà senz’altro accorto che le cose non stanno andando proprio bene. Specialmente nel nostro paese i numeri non sono così positivi. A questo si somma la terribile svalutazione che vede i dispositivi del produttore coreano scendere addirittura più rapidamente di quelli di Samsung.

Tuttavia LG non si arrende, e ci stupisce con un brevetto molto particolare. E’ infatti stato depositato presso il World Intellectual Property Office (WIPO) un brevetto di uno smartphone dotato di ben 6 fotocamere, tre frontali e tre posteriori.

Si vocifera che il dispositivo frontalmente abbia un un sensore primario, un ultra-wide e un ToF. Quest’ultimo necessario, come già visto su G8 ThinkQ per godere delle air gestures. 

Lg deposita un brevetto, sarebbe un top di gamma a 6 fotocamere

Osservando il render, il dispositivo sembrerebbe in tutto e per tutto un top di gamma. Su lato sinistro sarebbe posto il bilanciere del volume (in pieno stile LG)ed un altro tasto, probabilmente per l’apertura di Google Assistant. Sul lato destro invece, osserviamo il tasto di accensione/spegnimento, il carrellino per la SIM e per espandere la memoria. 

Il design non rappresenta invece un grosso stravolgimento di quello già visto su LG V40 e LG G8 ThinkQ. Se da un lato aumentano le fotocamere, dall’altro bisognerà purtroppo rinunciare a qualcosa, il jack audio da 3,5mm. Tuttavia sembra che LG abbia in mente qualcosa di innovativo, che potrebbe dare del filo da torcere ai suoi diretti concorrenti, Samsung e Huawei.

Non ci sembra il caso di dilungarci troppo sul dispositivo, che per quanto ci riguarda potrebbe anche non essere mai ufficialmente commercializzato. Uno spunto di riflessione dobbiamo però farlo, servono davvero 6 fotocamere? Non si poteva optare per una soluzione più innovativa ed economica in stile Samsung su A80?

Ci auguriamo di vederlo presto, e di assistere magari al rientro di LG tra i grandi del settore mobile.

 

 

 

 

 

 

FONTEOptimagazine
Articolo precedenteSamsung Galaxy A60 è ufficiale in Cina: foro frontale e tripla fotocamera
Articolo successivoCanon: ecco le nuove fotocamere in arrivo nel 2019