whatsapp spunte blu

Le spunte blu rappresentano uno degli elementi caratteristici di WhatsApp. Le notifiche di visualizzazione sono presenti sulla maggior parte delle conversazioni e sono state assimilate come buone una vasta parte degli utenti. Il funzionamento delle spunte blu è davvero molto semplice: queste si accendono ogni qual volta un messaggio viene visualizzato sulla piattaforma.

 

WhatsApp, i migliori metodi per evitare le classiche spunte blu

Nonostante siano passati mesi e mesi dall’introduzione delle spunte blu, ci sono ancora utenti che non accettano questa funzione: a queste persone vogliamo mostrare le soluzioni alternative per visualizzare le chat in tutta riservatezza.

La via migliore per rinunciare alle spunte blu è modificare le impostazioni del proprio profilo. Sul menù Impostazioni, gli utenti con alcuni click possono decidere di evitare le notifiche di lettura. Attenzione però: in questo caso, la modifica è doppia. Scartando le spunte blu, gli amici non sapranno quando si visualizza un determinato messaggio. In maniera speculare però non sarà possibile sapere quando un amico visualizza un testo.

Un’altra soluzione da tenere a mente è la classica modalità aereo. Senza la connessione internet sul dispositivo, le notifiche di lettura non saranno più attive: queste ritorneranno ad essere visibili solo al ripristino della connessione. Ulteriore via da tenere in considerazione sono le app esterne presenti su Google Play. La migliore soluzione presente in rete, in tal senso, resta “Unseen – Nessun avviso di Lettura”

Articolo precedenteNetflix, ora è record: clienti premiati con l’arrivo di una nuova funzione
Articolo successivoOfferte 5G troppo alte, ecco cosa propongono Tim, Wind, Tre e Vodafone