Google Play aggiornamentoGoogle cura lo sviluppo del suo store attraverso una serie di ottimizzazioni. Offre non solo app gratuite per tutti gli utenti Android, ma anche un nuovo livello di user experience. Cambia a favore di alcune importanti trasformazioni sul piano estetico e delle funzionalità integrate. Oggi ci troviamo qui a parlare dei più importanti cambiamenti in programma per questo 2019. Immergiamoci nel nuovo Play Store.

 

Google: aggiornamento Play Store, le novità

Alcuni accorgimenti grafici e funzionali migliorano la ricerca e l’usabilità della piattaforma digitale in-store di BigG. Negli anni il negozio di applicazioni è mutato includendo nuovi contenuti e grafica a misura d’utente. I lavori proseguono e contano su novità incredibili per tutti.

In primo piano c’è la nuova opzione per i download simultanei. L’introduzione di questa feature elimina le code installando tutti gli aggiornamenti previsti in un’unica fase. Non avremo più bisogno di aspettare il completamento di un’installazione per passare alla successiva. Tutto sarà più veloce.

A seguire si nota una variazione nell’interfaccia di gestione del Google Play Protect che mostra ora due pagine con opzioni separate. Oltre questo, anche la possibilità di gestire il canale di test interno previsto per alcune specifiche applicazioni. Il tab Film, inoltre, porta una nuova sezione TV con due bottoni da usare per sfogliare il catalogo con i titoli appena usciti.

Gli utenti che desiderano accedere a tutte queste novità non devono fare altro che scaricare il nuovo APK. Si deve installare manualmente sul telefono abilitando la voce Sorgenti Sconosciute dalle Impostazioni del proprio telefono. Il link per il download è disponibile a questa pagina verificata APK Mirror che riporta la versione 14.5.2 da ottenere gratis.

FONTEAndroid Police
Articolo precedenteAndroid: app svuota i conti correnti online, utenti impauriti dal nuovo malware
Articolo successivoSubaru Outback 2020 aggiunge turbo ed un enorme touchscreen