Google Maps messaggi aggiornamento

Google Maps è da sempre, ormai, l’app più utilizzata ed amata dagli utenti di tutto il mondo. Più di 2 miliardi di utenti, infatti, la preferiscono di gran lunga a tutti i suoi competitor. Negli ultimi giorni, però, l’app di mappe di Google si è aggiornata, lasciando a bocca aperta tutti i suoi utenti. Scopriamo di seguito il perchè.

Google Maps: un aggiornamento mozzafiato introduce due fantastiche novità

Aggiornatasi alla versione 10.12.1 su Android e alla 5.41 su iOS, Google Maps ha introdotto due nuove funzionalità molto interessanti: gli autovelox, i limiti di velocità e la realtà aumentata. Scopriamo di seguito i dettagli:

Autovelox e velocità massima

Con la nuova funzionalità “Autovelox e velocità massima” da poco introdotta, Google Maps diventa a tutti gli effetti un navigatore completo. Da ora in poi, infatti,  gli utenti possono segnalare sulla mappa i punti in cui sono stati avvistati dei controlli stradali, come gli autovelox, in modo tale da tenere in allerta tutti gli altri utenti attraverso notifiche acustiche.

Inoltre è stato introdotto un nuovo pannello che permette di visualizzare le informazioni inerenti ai limiti di velocità a cui andremo in contro durante il nostro viaggio

Realtà Aumentata

Grazie a questa nuova funzionalità, Google Maps offre la possibilità a tutti i suoi utenti di vedere direttamente davanti ai loro occhi il percorso da seguire. Tutto questo è possibile grazie alla realtà aumentata introdotta da tutti gli smartphone di ultima generazione.  Per utilizzare questa funzionalità bisognerà, però, rispettare alcuni requisiti:

  • Bisognerà accettare le condizioni del contratto
  • Bisognerà essere Local Guide di livello 5 o superiore
  • Nell’applicazione, dopo aver scelto il percorso (a piedi), bisognerà cliccare in basso a sinistra dove c’è il cubo tridimensionale.
  • Bisognerà avere un iPhone o uno smartphone Android recente che supporti le tecnologie ARCore e ARKIt.
Articolo precedenteDAZN: ecco tutte le partite di Serie A fino a fine stagione in esclusiva
Articolo successivoEsselunga: le offerte del nuovo volantino sono incredibili (foto)