copertura 4GIl 4G di Vodafone, almeno secondo gli ultimi dati raccolti nel corso della fine del 2018, è il migliore in Italia. Non siamo noi ad affermarlo, ma è quanto emerge da una serie di studi condotti prima da Opensignal e poi da Altroconsumo in seguito ad oltre 1 milione di misurazioni.

Una delle Associazioni più importanti d’Italia è riuscita a stabilire il miglior operatore del 2018 e la rete telefonica più veloce (sia in download che in upload), qui per informazioni; l’altra azienda ha invece pubblicato un interessante report nel mese di ottobre con il quale ha confermato essere Vodafone l’operatore con la copertura più estesa sul territorio italiano.

 

Vodafone: la rete 4G è la più diffusa in Italia

Secondo la stessa, l’azienda in red riesce a coprire l’82,22% del nostro paese con il segnale 4G, obbligando TIM alla seconda posizione a causa di un 78,73% abbastanza soddisfacente, ma non al livello della rivale di sempre.

Sicuramente meno appetibili, sotto questo punto di vista, sono le restanti aziende del territorio: Iliad raggiunge il 66,73%, 3 Italia non supera il 58,41%, mentre Wind è la migliore con il suo 67,95%.

Al netto dei meri dati elencati nell’articolo, è comunque importante ricordare che i valori sono aggiornati al mese di ottobre 2018, segnale che ad oggi potrebbero essere leggermente differenti. Allo stesso modo segnaliamo che Wind-Tre ha appena lanciato la rete 4.5G in oltre 21 province del nostro paese, mentre Iliad ha stretto una nuova collaborazione con TIM per il ran sharing e si prepara a lanciare finalmente la propria rete proprietaria. Attendiamo il nuovo report di fine maggio per aggiornamenti degni di nota.

Articolo precedenteIPTV arriva su WhatsApp, clienti felici ma arrivano multe da 30000 euro
Articolo successivoIliad accontenta i suoi clienti: arriva un inatteso regalo per internet 4G