huawei-y5-2019-smartphone

Recentemente sono comparse diverse informazioni relative ad alcuni smartphone di Huawei, oltre che a dispositivi Honor che comunque fanno capo al colosso cinese. Tra questi smartphone c’è l’Honor 20, Honor 20 Pro, Huawei P Smart Z e infine proprio l’Y5 versione 2019. Le caratteristiche sono comparse tramite il sito della CEE ovvero la Commissione economica euroasiatica la quale serve per il rilascio di alcune certificazioni.

 

Huawei Y5 2019

Partendo dal display troviamo un pannello da 5,71 pollici, grandezza non esattamente comune, ma rimane ignote la tipologia. La risoluzione è di 1520 x 720 pixels mentre il rapporto con il corpo è di 19:9 e che presenta un notch. A dare potenza allo schermo, e a tutto il resto, troviamo un processore Helio A22 il quale accoppiato da appena 2 GB di RAM; già qui si capisce la natura budget dello smartphone in questione.

Posteriormente, almeno secondo l’elenco fornito dalla commissione sopracitata, è presente una singola fotocamera da 13 megapixel. Frontalmente ce ne sarà un’altra ignota, ma che dovrebbe supportare un sistema di sblocco facciale che tra l’altro dovrebbe essere l’unico sistema di lettura biometrica; questo vuol dire niente scanner per le impronte digitali, una scelta strana per un dispositivo del genere.

Oltre all’elenco delle specifiche presenti nel documento comparso online c’era allegata anche un’immagine. Quest’ultima mostra uno strano pannello posteriore ricoperto da uno strato di pelle, ma non è chiaro cosa voglia dire. Difficilmente si tratta di una cover speciale in quanto la CEE non l’avrebbe messa come immagine principale. A questo punto è probabile che sia una versione speciale del dispositivo.

Articolo precedenteTesla Model 3: ecco cosa cambia per gli ordini online e la nuova line-up
Articolo successivoIl Wifi morirà per colpa del 4G e 5G? TIM, Vodafone, 3 e Wind rischiano