google maps aggiornamento novitàIl nuovo aggiornamento Google Maps è il migliore di sempre. Si descrive l’arrivo di una funzionalità inedita che taglia i rapporti con il passato conferendo una nuova identità a ciò che gli utenti hanno già decritto come il migliore navigatore satellitare disponibile. Non solo le ultime 3 novità esclusive del mese, ma anche una nuova anticipazione su ciò che ci aspetta. Ecco le news di oggi.

 

Google Maps: novità esclusiva con il nuovo update

Si tratta di un update Google Maps si proporzioni epiche, quello che sta per investire tutti gli utenti Android ed iOS che hanno scelto l’app per navigare ed esplorare il mondo. Nuovi screenshot provano l’esistenza di una funzione che consente di segnalare incidenti, rallentamenti ed autovelox lungo il percorso. Maps si fa più social e soprattutto più sicuro.

Una opzione simile era stata già presentata in passato, ma non era stata accolta proprio positivamente a causa della poca praticità. Ma oggi si migliora e si ottimizza al punto tale da prevederne una nuova e scioccante implementazione. Ecco una prima immagine ufficiale della feature in azione.

La possiamo usare per segnalare code ma anche speed cameras ed incidenti lungo la tratta che si va a percorrere. Qualcosa di veramente comodo che si somma alla già presente segnalazione visiva delle strada congestionate dal traffico. I suggerimenti, in questo caso, saranno immediati e consentiranno di definire il percorso alternativo migliore per evitare di rimanere in coda per molto tempo.

Che cosa te ne pare di questa novità Google Maps? Che cosa ti aspetti dalle prossime versioni dell’app Google? Spazio ai tuoi commenti ed ai tuoi suggerimenti.

Articolo precedente3 Italia: regalo strepitoso per fortunati nuovi utenti
Articolo successivoKena Mobile: grandi offerte con contenuti migliori di Iliad e Vodafone