google maps aggiornamento novitàGoogle Maps non sembra nemmeno reale con l’aggiunta delle nuove funzionalità proposte con l’inedito update di Aprile. Cambiano un sacco di cose e non sono mutamenti di poco conto dovuti a qualche miglioria minore o cambiamento grafico. Si introducono feature esclusive che non si sono mai viste prima d’ora. Ma l’attesa è finita ed ora è tempo di cambiamento. E che cambiamento!

 

Google Maps cambia tutto: la nuova versione dell’app è sconosciuta

Il nuovo aggiornamento Google Maps lascia tutti con la bocca aperta di fronte alle sue innumerevoli novità. Abbiamo i segnalatori per le telecamere di velocità e gli indicatori di velocità massima. Tradotto in altri termini abbiamo rispettivamente nuovi sistemi di avvertimento per controlli stradali e funzioni di segnalazione visiva per la velocità massima consentita nell’area in cui si sta navigando.

Le novità potrebbero sembrare cose da niente ma ci salvano la vita ed il portafogli evitandoci multe al semplice suono di una notifica di alert sul telefono che si attiva quando si supera il limite o l’app rileva controlli su strada da parte della Polizia. Non una semplice funzionamento standalone. Funziona sia con i rilevamenti su colonnine fisse ai bordi della carreggiata sia per i controlli mobili delle forze dell’ordine. Comodo, sicuramente indispensabile.

Ma la funzione a cui molti stenteranno a credere deve ancora arrivare. Si tratta di qualcosa di quasi “surreale”. La nuova modalità AR di navigazione Google Maps ci immerge direttamente in strada, dove sarà difficile perdersi anche trovandosi nel deserto più sconfinato. Indicatori, cartelli e deviazioni verranno segnalati in sovra impressione nell’immagine inquadrata tramite la fotocamera di sistema. Non una novità assoluta visto che le versioni Premium di Sygic, ad esempio, la offrono ormai da tempo. Ma sarà interessante scoprire la nuova integrazione online con gli altri servizi e le indicazioni supplementari attualmente al vaglio dei tester Local Guides di Livello 5+.

Che ne pensate di questi incredibili cambiamenti? Spazio ai tuoi commenti.

Articolo precedenteLe novità 2019: dopo gli smartphone pieghevoli e il 5G, cosa ci aspetta?
Articolo successivoAddio Whatsapp e Telegram: ritornano i messaggi senza internet