È partita la campagna Kickstarter di Antstream, una nuova piattaforma steaming dedicata agli appassionati del retrogaming. La campagna proseguirà fino al prossimo 10 Maggio e si propone di raccogliere circa cinquantottomila euro – attualmente sono già stati raggiunti i primi diecimila.

Antstream sarà disponibile su PC, Mac, XBOX One e dispositivi mobile (il supporto per iOS arriverà solamente in un secondo momento), ed i suoi titoli potranno essere giocati con controller, tastiere e touchscreen. La beta del futuro Netflix videoludico per nostalgici verrà rilasciata a fine Maggio per i sostenitori della piattaforma, mentre gli altri utenti dovranno invece attendere la fine dell’anno per poter accedere beta.

Antstream: come sarà la piattaforma streaming per gli amanti del retrogame

Sfruttando la più recente tecnologia di giochi basati su cloud, accedere ed utilizzare Antstream risulta essere davvero seplicissimo: per giocare i titoli presenti nel vasto catalogo (inizialmente, la piattaforma ospiterà circa quattrocento videogiochi e arriverà ad includerne oltre duemila in futuro), sarà sufficiente dotarsi di una connessione ad Internet che consenta lo scambio di dati con i server dei data center, installare l’app dedicata, creare un account e cominciare a giocare, senza dover quindi effettuare download aggiunti.

Antstream permetterà ai suoi utenti di godere di decenni di classici, consentendo loro di giocare ad una quantità vastissima di titoli accuratamente selezionati degli anni ’70, ’80 e ’90 (clicca qui per accedere all’elenco completo, con tanto di indicazione di piattaforma originale e sviluppatore).

Molti titoli verranno poi arricchiti dal sistema di sfida multiplayer di Antstream. Questo permetterà ai giocatori di sfidare i propri amici o altri utenti in tutto il mondo ad esempio a Score Attacks, Speed Runs e Boss Rushes, e consentirà loro di vincere medaglie o stabilire nuovi record.

Sei un amante del retrogaming e vuoi sostenere il progetto Antstream? Clicca qui per accedere alla campagna Kickstarter e aggiudicarti l’accesso esclusivo alla beta!

Articolo precedenteFacebook con l’intelligenza artificiale scoverà i profili dei defunti
Articolo successivoAndroid: arriva un aggiornamento, ma non per tutti (lista smartphone)