È partita la campagna Kickstarter di Antstream, una nuova piattaforma steaming dedicata agli appassionati del retrogaming. La campagna proseguirà fino al prossimo 10 Maggio e si propone di raccogliere circa cinquantottomila euro – attualmente sono già stati raggiunti i primi diecimila.

Antstream sarà disponibile su PC, Mac, XBOX One e dispositivi mobile (il supporto per iOS arriverà solamente in un secondo momento), ed i suoi titoli potranno essere giocati con controller, tastiere e touchscreen. La beta del futuro Netflix videoludico per nostalgici verrà rilasciata a fine Maggio per i sostenitori della piattaforma, mentre gli altri utenti dovranno invece attendere la fine dell’anno per poter accedere beta.

Antstream: come sarà la piattaforma streaming per gli amanti del retrogame

Sfruttando la più recente tecnologia di giochi basati su cloud, accedere ed utilizzare Antstream risulta essere davvero seplicissimo: per giocare i titoli presenti nel vasto catalogo (inizialmente, la piattaforma ospiterà circa quattrocento videogiochi e arriverà ad includerne oltre duemila in futuro), sarà sufficiente dotarsi di una connessione ad Internet che consenta lo scambio di dati con i server dei data center, installare l’app dedicata, creare un account e cominciare a giocare, senza dover quindi effettuare download aggiunti.

Leggi anche:  PS5: tutto quello che sappiamo, prezzo e data di uscita

Antstream permetterà ai suoi utenti di godere di decenni di classici, consentendo loro di giocare ad una quantità vastissima di titoli accuratamente selezionati degli anni ’70, ’80 e ’90 (clicca qui per accedere all’elenco completo, con tanto di indicazione di piattaforma originale e sviluppatore).

Molti titoli verranno poi arricchiti dal sistema di sfida multiplayer di Antstream. Questo permetterà ai giocatori di sfidare i propri amici o altri utenti in tutto il mondo ad esempio a Score Attacks, Speed Runs e Boss Rushes, e consentirà loro di vincere medaglie o stabilire nuovi record.

Sei un amante del retrogaming e vuoi sostenere il progetto Antstream? Clicca qui per accedere alla campagna Kickstarter e aggiudicarti l’accesso esclusivo alla beta!