wi-fi gratis per tutti

Internet è ormai utilizzato da tutto il mondo; l’Italia è l’unico Paese in cui la connessione Internet è economica, che si parli di rete mobile o di quella fissa.

I gestori telefonici nell’ultimo periodo temono per un valido avversario: si tratta di un progetto che ha intenzione di garantire a tutti i consumatori italiani, una connessione internet wi-fi gratis; a quanto dicono le notizie, i consumatori non avranno più bisogno di una tariffa telefonica.

Internet gratis: in rovina i gestori telefonici Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia

Se già i gestori telefonici guadagnano di meno a causa della tariffe low cost in commercio, con la rete Internet gratuita sarà ancora peggio; il nome del progetto è “Wi-Fi Free For Italy” ed è un progetto destinato allo sviluppo del turismo, della ricerca e della cultura. I suoi ideatori, hanno pensato di migliorare alcuni aspetti turistici del bel Paese attraverso delle analisi per tutti i consumatori che utilizzeranno la connessione wi-fi; in questo modo, i risultati verranno analizzati e studiati accuratamente, per migliorare ogni aspetto negativo.

I consumatori, potranno navigare in Internet grazie all’installazione di hotspot pubblici e gratuiti nella maggior parte delle zone italiane; ovviamente, si troveranno in specifici punti strategici come per esempio piazze famose. Inoltre, per collegarsi alla connessione wi-fi dovranno installare un applicazione apposita, che gli darà anche la possibilità di effettuare altre operazioni; sarà possibile per esempio, acquistare biglietti di attrazioni turistiche o per i trasporti pubblici. I primi hotspot saranno installati in tutte quelle zone che sono state colpite dal terremoto nel 2016; ma fra qualche mese, ogni zona italiana goderà di un hotspot pubblico e gratuito.

Articolo precedenteVolantino Euronics: incredibile regalo per tutti con le nuove offerte (foto)
Articolo successivoPassa a Wind: strepitosa offerta per i nuovi clienti con minuti e 50GB