app messaggi segreti batte WhatsappWhatsapp Messenger non è l’app migliore in assoluto. Almeno per coloro che cercano un sistema di messaggistica più sicuro e riservato rispetto alle semplici chat ed ai gruppi di discussione. Potrebbe nascere la necessità di comunicare ad un altro livello, ad esempio inviando messaggi con autodistruzione che spariscono in stile “ispettore Gadget”.  Ricordate la celebre serie animata? Con il nostro smartphone Android può succedere praticamente la stessa cosa. Ecco 5 app speciali che mandano messaggi che si cancellano autonomamente.

 

5 app alternative a Whatsapp per messaggi che scompaiono

In una precedente puntata a tu per tu con i trucchi migliori della tecnologia mobile abbiamo scoperto come sia possibile mandare SMS segreti sfruttando nuovi trucchi accessibili da SIM TIM, Wind Tre e Vodafone. Dopo essere rimasti piacevolmente colpiti dalle capacità di questi trucchi abbiamo deciso di parlare di un nuovo argomento. Vediamo in che modo inviare messaggi senza lasciare prova della loro esistenza. Lo facciamo con queste app.

Snapchat

Nasce per inviare messaggi che spariscono dopo un tot di tempo. Così è ormai dalla notte dei tempi. Fin dai suoi albori, l’app è stata meta di coloro vogliono la privacy più assoluta con un pizzico di personalizzazione e modernità. Al massimo si hanno 24 ore per visualizzare, dopodiché non c’è più modo di recuperare immagini, testi e video.

 

Telegram

Chat segrete. Si parla di questa grande funzione quando si è soliti confrontare l’app di Pavel Durov con Whatsapp. Una funzione potente, mossa da un sistema che elimina qualsivoglia stralcio di conversazione dopo lo zero del timer da noi impostato.

 

DONTALK

La denominazione di questa app è più che lampante. Usa i PoP per eliminare i messaggi in stile Whatsapp Revoke. Un semplice click sul contatto in chat e tutto viene eliminato per sempre.

 

SpeakON

Traduce i messaggi ma la funzione più utilizzata resta quella per la cancellazione dei contenuti. Protegge le conversazioni con un codice segreto e imposta un countdown dopo il quale sparisce tutto.

 

Wickr

Il Fort Knox dei nostri messaggi. Usa un sistema di crittografia militare per proteggere i messaggi che viaggiano semplicemente da un telefono all’altro senza server. Aggiunge anche l’opzione Secure File Shredder per cancellare fino all’ultimo bit di dato rendendo il tutto straordinariamente irrecuperabile per chiunque.

Articolo precedenteClienti infuriati con TIM, Vodafone e Wind Tre: questi servizi azzerano il credito
Articolo successivoOfferte 4G: ecco quanti Giga ti servono davvero con TIM, Vodafone e Iliad