LG K40 arriva in Italia a 180 euro

LG lancia sul mercato italiano il suo nuovo LG K40, lo smartphone ha debuttato durante il MWC 2019 di Barcellona ed il primo della serie K che offre i vantaggi dell’Intelligenza Artificiale integrata. Non mancano due fotocamere di qualità e un audio 3D surround sviluppato grazie alla tecnologia DTS:X.

LG K40 sarà disponibile con lo slot per alloggiare due SIM e una MicroSD, nelle colorazioni New Moroccan Blue, New Platinum Grey a partire da aprile, al prezzo consigliato al pubblico di 179.90 euro. Lo smartphone permette di accedere a diverse funzioni con il solo tocco del tasto dedicato a Google Assistant, posizionato sul lato dello smartphone.

 

LG K40, tutte le caratteristiche dello smartphone elegante, economico e intelligente

Grazie a questa aggiunta, che si inserisce perfettamente nel design del dispositivo, è possibile avere informazioni di ogni tipo tramite dei semplici comandi vocali, come notizie sul traffico, le informazioni meteo, o il riconoscimento di un oggetto o un testo tramite Google Lens.

Il tutto passa attraverso lo schermo FullVision HD+ da 5,7 pollici di diagonale sotto il quale trova posto il cuore dello smartphone: una CPU Octa Core da 2.0 Ghz con 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile. Un mix chiamato a gestire il comparto multimediale.

Questo si compone di due fotocamere: una frontale da 8 MegaPixel con flash Led a quattro livelli di intensità, e una posteriore da 16 MegaPixel con autofocus PDAF e possibilità di registrare video Full HD. Quest’ultima presenta l’AI Cam, la fotocamera con Intelligenza Artificiale che riconosce automaticamente il soggetto.

Completa il comparto multimediale l’esperienza audio 3D Surround di alta qualità possibile grazie alla tecnologia DTS:X con tre modalità di ascolto (ampio, frontale, laterale), che avvolge l’ascoltatore generando un audio virtuale a 7.1 canali. Un audio che vi lascerà di stucco su un dispositivo così economico.

Sulla scocca di LG K40, che ha superato 6 test militari, ottenendo la certificazione MIL-STD-810G nonostante il design elegante composto da vetro smussato e linee sinuose, c’è spazio anche per un lettore di impronte digitali. Un sensore con funzioni smart che permette di autenticarsi rapidamente e di accedere istantaneamente al pannello notifiche.

Componenti, compreso il modem 4G Cat. 6, WiFi Dual Band e Bluetooth 5.0, alimentate da una batteria 3000 mAh. Un’unità in grado di assicurare un’ottima autonomia, complice la funzionalità Eco Playback che riduce la luminosità del display quando si vuole ascoltare la musica di un video senza usufruire della visione dello schermo.

David Draghi, Mobile Communication Director di LG Electronics Italia ha dichiarato: “con LG K40 continuiamo la tradizione di successo che contraddistingue la serie K, coniugando tecnologia avanzata e accessibilità per i nostri utenti. Con questo dispositivo gli utenti potranno sperimentare ciò che normalmente è appannaggio di prodotti più costosi“.

Articolo precedenteAmazon: tanti utenti sorpresi dalle nuove offerte che battono Euronics
Articolo successivoWind, Giga illimitati per 6 mesi: ecco l’offerta da sogno per i clienti