lg-k40-k50-smartphone

Chi è interessato al mondo degli smartphone in generale starà sicuramente aspettando, tra i tanti annunci ovviamente, anche quello della prossima ammiraglia di LG ovvero il G8 ThinQ. I fan del brand probabilmente saranno in attesa di scoprire se a questo giro la compagnia ci avrà azzeccato così da risolvere parte dei problemi di questo settore non esattamente proficuo. L’annuncio arriverà durante l’MWC, ma nel frattempo la compagnia ha presentato un altro paio di dispositivi.

Come da titolo, si tratta del K40 e K50 entrambi due dispositivi di fascia medio-bassa, almeno è quello che si evince guardando le specifiche anche se invece il prezzo sembra suggerire altro; il solito problema del produttore sudcoreano. Andiamo a leggere le specifiche.

 

LG K40 e K50

Il primo dei due è alimentato da un processore octa-core da 2GHz (il nome risulta ancora essere un mistero e non si capisce perché) il quale sarà accompagnato da solamente 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Il display sarà un normalissimo 5,7 pollici con risoluzione massima HD Plus e un aspetto 18:9. La batteria che sosterrà il tutto è di 3000 mAh mentre il singolo sensore posteriore è un 13 megapixel.

Leggi anche:  Google: ecco il Play Pass, per accedere alle app e ai giochi a pagamento

Il secondo dispositivo presenta lo stesso processore ignoto, ma al contrario avrà 3 GB di RAM e 32 GB di spazio d’archiviazione nativo espandibile. Il display sarà un grosso pannello da 6,26 pollici sempre HD Plus ma con un rapporto diverso per via della presenza di un notch, 19:9. La batteria sarà più grossa, 3.500 mAh, e posteriormente ci sarà una configurazione doppia da 13 + 2 megapixel; frontalmente ne avrà una da 13 come il K40.

Il prezzo in realtà non è ancora stato rivelato, ma il K40 sembra aggirarsi intorno ai 250 dollari e il K50 intorno ai 300.