WhatsApp: milioni di utenti in pericolo, non aprite il link in questo messaggio

Ammettetelo: non potreste vivere assolutamente senza un’app come WhatsApp. Quella che sembra una rima abbastanza scontata quanto poco creativa, non risulta altro che un dato di fatto.

Gli utenti ad oggi hanno come punto fisso per le loro telecomunicazioni la nota piattaforma colorata tra il verde ed il bianco. Sarebbe da matti non affidarsi infatti ad una soluzione del genere, la quale è gratis in merito ad ogni forma di contatto che può offrire. Da valutare, e soprattutto da prendere nel giusto modo, sono però i rischi che WhatsApp presenta regolarmente al pubblico. Attenzione: la colpa non è dell’app, bensì di tanti utenti che spesso credono di rimediare soldi ingannando il prossimo.

 

WhatsApp: la nuova truffa può ingannarvi e prosciugarvi il credito residuo, prestate molta attenzione

Le ultime ore hanno prodotto lamentele a volontà da parte degli utenti di WhatsApp, i quali hanno ravvisato alcune stranezze in chat. Infatti, secondo quanto descritto da moltissime persone in questi due giorni, una truffa incredibile starebbe rivoltando la piattaforma.

Molti utenti avrebbero perso parzialmente o per intero il loro credito residuo, e tutto a causa di un link truffaldino contenuto nel messaggio. Questo, recapitato a molte persone, lascia intendere che ci sia la possibilità di iscriversi ad un contest per avere un nuovo dispositivo di casa Samsung. Cliccando sul link ed inserendo i dati però, verranno attivati tanti abbonamenti a pagamento che andranno a radere al suolo il credito residuo. Evitate dunque di credere a gli bugie e segnalate subito l’accesso caduto.

Articolo precedenteEuronics impazzisce e lancia un volantino ricco di offerte (foto)
Articolo successivoTIM: in regalo tanti giga, nuova promozione a soli 7,99 euro al mese