4GVodafone è azienda che sembra non avere davvero rivali sul territorio nazionale, sebbene le offerte presentino un costo leggermente superiore alle aspettative, la qualità è tale da non lasciare davvero scampo ad Iliad, TIM e l’accoppiata Wind-Tre.

Con le Special Minuti ancora pronte a spadroneggiare in un mercato divenuto con il tempo sempre più concorrenziale, andiamo oggi a parlare di velocità di connessione 4G. Stabilito che l’azienda sia perfettamente in grado di fornire una copertura quasi senza pari, grazie allo studio di Altroconsumo (con dati aggiornati al 31 dicembre), oggi possiamo anche capire se la sua rete sia davvero la più veloce d’Italia.

 

Vodafone: la sua rete è la più veloce d’Italia

Ebbene, la risposta la potete leggere nel nostro sottotitolo, Vodafone è riuscita a raggiungere 27,7Mbps in download e 10,1Mbps, staccando così TIM (la quale ha raggiunto il secondo posto) fermatasi a 24,4Mbps 8,8Mps in upload. La lotta è stata più che altro a due, a tutti gli effetti possiamo dire che le rivali del settore, quali Wind-Tre e Iliad, difficilmente potranno riuscire a raggiungere le suddette in tempi brevi; il gap è troppo alto, parliamo infatti di valori pari a 10,7Mbps 5,7Mbps per quanto riguarda Iliad, e di 11Mbps con 5,5Mbps per l’upload di Wind-Tre.

Il 5G dovrebbe aiutare a mischiare le carte nella speranza comunque di non assistere ad un dominio totale ed esclusivo di un’unica realtà anche sotto vari punti di vista. Per dovere di cronaca ricordiamo che i dati commentati sono velocità media, non di picco in determinate aree del territorio.

Articolo precedenteDAZN, c’è una punizione pesantissima per i furbi che usano più account
Articolo successivoVolantino Esselunga: sconti e nuove incredibili offerte in tutti i negozi