chiamate anonime e anonimo

Ci sono giornate in cui il telefono squilla troppo spesso e molto volte non sappiamo neanche a causa di chi. Questo accade per via delle chiamate anonime che sembrano essere tornate di moda da qualche tempo a questa parte.

Che si tratti di scherzi, divertimento o proposte commerciali celate dietro l’anonimo non ha importanza: quando il registro chiamate viene intasato è un problema e proprio per tale motivo, risulta essere estremamente fastidioso. Per fortuna, questa piaga può essere risolta grazie a due applicazioni che permettono di identificare i numeri di Tim, Vodafone, Iliad e Wind Tre e anche di bloccarli.

Chiamate anonime: ecco come identificare i numeri in maniera rapida e veloce

Le applicazioni che fanno al caso vostro sono due e sono disponibili sul Google Play Store.
La prima che vi citiamo è denominata Whooming è ed un’app che offre una versione free ed una versione a pagamento. In cosa si differenziano queste due? Beh, la free funziona analogamente alla versione onerosa, ma mostra il numero censurato (mancano le ultime quattro cifre); vi consigliamo di far riferimento a questa applicazione se avete qualche dubbio e lo volete risolvere.

Se, invece, non siete in vena di spendere soldi, la seconda applicazione che vi può aiutare è TrueCaller. Questa applicazione è nota per riuscire a bloccare le chiamate di spam, ma offre anche la funzione di identificazione. Attraverso TrueCaller le chiamate anonime non hanno più ragione di esistere.

Articolo precedenteVodafone ha il 4G più veloce di Italia: battute TIM, Wind, 3 e Iliad
Articolo successivoWhatsapp: come leggere i messaggi degli amici senza essere online