Per inviare un messaggio anonimo non è necessario avvalersi di servizi Internet o di apposite applicazioni da scaricare sul proprio smartphone. I clienti TIM, Wind, Tre e Vodafone possono infatti inviare SMS anonimi direttamente dall’app Messaggi a fronte di un costo che cambia a seconda dell’operatore digitando una semplice formula, un codice, insomma, prima di immettere il testo del messaggio.

Come inviare messaggi anonimi da numero TIM

Per inviare un SMS anonimo da numero TIM, occorre inserire il numero 4895894 nella barra del destinatario. Nella barra dedicata al testo del messaggio, invece, occorre digitare questa formula: s[spazio]numero del destinatario[spazio]testo del messaggio.

Ecco un esempio: s 123-4567890 prova

Il costo del servizio è di 0,63 euro.

Come inviare messaggi anonimi da numero Vodafone

Per inviare un messaggio anonimo da numero Vodafone, il numero al quale dovrà essere inviato l’SMS è 4895894. In questo caso, la formula da digitare nella barra di testo del messaggio è: S[spazio]numero del destinatario[spazio]testo del messaggio. Occorre prestare molta attenzione nel digitare la S in maiuscolo, o il servizio non sarà valido.

Ecco un esempio: S 123-4567890 prova

Il costo del servizio è 0,50 euro.

Come inviare messaggi anonimi da numero Wind

Per inviare un SMS da numero Wind, invece, sarà sufficiente inviare il messaggio direttamente al suo destinatario. La formula da inserire nella barra di testo del messaggio è la seguente: *k[spazio]k#s[spazio]testo del messaggio.

Ecco un esempio: *k k#s prova

Il costo del servizio è di 0,15 euro.

Come inviare messaggi anonimi da numero Tre

Infine, per inviare un messaggio anonimo da numero Tre, sarà necessario inviare il messaggio al numero 48383. La formula da inserire in questo caso è la seguente: numero del destinatario[spazio]testo del messaggio.

Ecco un esempio: 123-4567890 prova

Il costo del servizio è pari a 0,50 euro.

Se stai cercando una soluzione che ti permetta di inviare messaggi anonimi in modo gratuito, dai un’occhiata a questo articolo!

Articolo precedente4G: problemi con Iliad, TIM, Wind, Tre e Vodafone a causa di una falla e un bug
Articolo successivoWind All Inclusive 100 Giga xTe: l’offerta da 100 Giga più ricca di sempre