Facebook Messenger

Nell’ultimo anno, soprattutto dopo gli scandali che hanno coinvolto Facebook, molti utenti hanno deciso di cancellare il proprio profilo sulla piattaforma.

Molti di questi utenti si sono però chiesti se era possibile continuare ad utilizzare l’applicazione di messaggistica Messenger, anche senza un account sul social principale. Bé, la risposta è sì e oggi vi mostreremo come farlo.

 

Utilizzare Messenger anche senza un profilo Facebook

Molti degli utenti che vogliono cancellare il proprio profilo dalla piattaforma Facebook, ci pensano sempre due volte in quanto non sanno se verrà cancellato anche il profilo Messenger o potranno continuare ad utilizzarlo. Il problema non si pone nemmeno perché è possibile utilizzare l’applicazione di messaggistica pur non avendo più un profilo su Facebook.

Possiamo trovarci davanti a più casi, il primo è quando l’utente non possiede nessuno dei due account, per crearne uno esclusivamente su Messenger, basterà scaricare l’applicazione. Una volta aperta vi verrà chiesto di accedere tramite Facebook, a questo punto cliccate su “crea nuovo account”, inserite il vostro numero di telefono e il nome e il gioco è fatto.

Il procedimento che dovranno seguire invece gli utenti che hanno già un profilo Facebook sarà ancora più facile. Per impostazione predefinita, l’account Messenger rimane attivo anche se quello Facebook viene disattivato. Dalle impostazioni potete però modificare questa opzione, andate su gestisci account e cliccate su disattiva account. Se invece volete disabilitare anche il vostro account Messenger, dovrete farlo separatamente.

Articolo precedenteIl nuovo LG G8 ThinQ è in grado di leggere il palmo della tua mano
Articolo successivoSamsung Galaxy S10 Plus: è già comparso il primo teardown