nokia-6-1-plus-modello

Per quest’anno il Mobile World Congress di Nokia / HMD Global sarà molto importante in quanto presenteranno ben cinque dispositivi e tra i quali c’è la futura ammiraglia. Oltre a dover essere il dispositivo simbolo per quest’anno del marchio è anche in sé qualcosa di particolare e ovviamente sto parlando del 9 PureView. In ogni caso questi smartphone verranno annunciati durante l’evento personalizzato della compagnia e in attesa di questo il produttore ha comunque fatto saltare qualcosa di nuovo.

Mentre in Cina era stato commercializzato il dispositivo noto come Nokia X6, nel resto del mondo, dopo diverso tempo, è arrivato lo stesso telefono, ma con un nome diverso ovvero 6.1 Plus. Quando questo è stato lanciato presentava una singola variante da 4 GB di RAM, ma adesso è arrivata anche quella nuova da ben 6 GB di RAM i quali andranno a aiutare il processore alla base di tutto, lo Snapdragon 636 di casa Qualcomm.

 

Nokia 6.1 Plus

Oltre alle due specifiche appena elencate lo smartphone presenta un generoso display da 5,8 pollici, è un LCD con rapporto 19:9 e una risoluzione di 2280 x 1080 pixel. Posteriormente troviamo un configurazione doppia composta da una fotocamera principale da 16 megapixel affiancata da una secondaria da 5 MP; frontalmente invece viene riproposta un’altra fotocamera da ben 16 megapixel. Il tutto si conclude con una batteria da 3.060 mAh accendibile grazie ad una porta USB-C.

La nuova variante del Nokia 6.1 Plus si aggira intorno ai 232 dollari che tradotto in euro significa appena 200 euro mentre la versione da 4 GB di RAM arrivava a 202 dollari quindi 180 euro, approssimando ovviamente.

Articolo precedenteOnePlus delude gli Stati Uniti e i fan del brand oltre oceano
Articolo successivoGoogle Fit, il sito web verrà chiuso per concentrarsi sull’app