google-fit-chiude-il-sito-web-app-android

Se sei un fan di Google Fit sul Web, preparati: chiuderà presto perché Google sposta il focus sulle app per Android e Wear. Il giorno in cui il servizio – via web – verrà chiuso è mercoledì 19 marzo.

“Continuando a concentrare gli sforzi sull’aggiunta di nuove funzionalità che migliorano l’esperienza di Google Fit per dispositivi mobili e smartwatch, il 19 marzo 2019 verrà disattivato il sito web di Google Fit”, afferma Google tramite un banner.

Google Fit è disponibile per Android

L’avviso continua: “Per tenere traccia delle tue attività e ottenere indicazioni per i tuoi obiettivi di salute, installa l’app Fit sul tuo telefono Android o su Smartwatch Wear OS.” Il sito web era un modo conveniente per visualizzare le statistiche di Google Fit su un grande schermo senza installare un’app, ma a quanto pare Google ora la vede ridondante.

L’app per dispositivi mobili è stata ridisegnata alla fine dell’anno scorso, una riprogettazione che non è stata estesa al web, il che era un segnale che Google stava per rimuoverlo. Considerando che quasi tutte le altre app create da Google sono sul Web e sugli smartphone, da Gmail a Google Maps a Google Keep, è strano che la versione del browser di Google Fit subisca il colpo.

Ovviamente non è possibile tenere traccia dei passaggi o della frequenza cardiaca utilizzando il laptop, che è forse uno dei motivi per cui Google ha deciso di interrompere le operazioni per Google Fit sul Web.

Qualunque sia il ragionamento, hai meno di un mese per divertirti a guardare le statistiche sugli esercizi online. Tutta la cronologia e i dati di Google Fit verranno mantenuti e saranno disponibili tramite l’app Android.

Articolo precedenteNokia 6.1 Plus: resa disponibile una nuova versione dello smartphone
Articolo successivoIntel, nessun modem 5G fino al 2020, gli iPhone ne risentiranno