nokia-mwc-smartphone-2019

Il Mobile World Congress di Barcellona non è ancora iniziato e il numero di smartphone presentati è già salito alle stelle. Xiaomi ha già presentato il Mi 9 e le varianti del caso mentre Samsung ha sostanzialmente annunciato cinque dispositivi, quattro della serie Galaxy S10 e il Galaxy Fold. Settimana prossima inizierà ufficialmente l’evento e tra i produttori presenti ci sarà Nokia / HMD Global la quale ha diversi telefoni pronti ad essere buttati sul mercato.

Il più importante della lista è sicuramente il 9 PureView, il famoso e tanto discusso smartphone dotato di una configurazione penta di fotocamere le quali sono accompagnate ad altri due sensori. Apparentemente doveva venir presentato prima, ma alcuni ritardi di varia natura hanno spostato la presentazione all’evento di settimana prossima.

 

Altri in arrivo

Secondo un informatore gli smartphone che accompagneranno questo gioiello saranno ben quattro. Teoricamente tra questi dovrebbe esserci il Nokia 4.2 e giusto per sottolineare quanto poco si conosce di questo dispositivo, le uniche informazioni conosciute sono che arriverà in rosa e nero. Un’altra coppia di dispositivo dovrebbero far parte della serie Nokia 3 e 5. Per la precisione, per quanto riguarda la prima delle due serie appena nominata, si tratta del 3.2 il quale prenderà il posto del 3.1 e che dovrebbe presentare il processore Snapdragon 439.

Leggi anche:  Nokia 6.2 e Nokia 7.2: debutto imminente?

L’ultima che andrà a completare il cerchio sarà un dispositivo ancora più budget dell’ultimo nominato e dovrebbe essere il Nokia 1 Plus supportato dal programma Android GO Edition e da 1 GB di RAM. Se proprio non vogliamo farci mancare niente potrebbe anche essere presentato il 6.2 così da arrivare proprio a sei smartphone.