google maps aggiornamentoGoogle Maps è la migliore app di navigazione mobile oggi in circolazione. Ha preso il sopravvento su qualsiasi altra soluzione Android ed iOS disponibile. Cause dirette del suo successo sono l’integrazione multi-servizio ed una grafica con nuove funzioni ed opzioni. Personalizzazione, esplorazione e navigazione sono arrivati ai massimi livelli grazie al nuovo aggiornamento. Vediamo cosa abbiamo scoperto.

 

Google Maps: Scoperte 3 funzioni e nuove opzioni nel nuovo update

Sono giorni importanti per il nuovo aggiornamento Google Maps. Si parla di autovelox e limiti di velocità. Due strumenti che abbiamo già visto su altri software simili ed anche sullo stesso Waze (curato e gestito da Google in persona). Con la nuova integrazione si offre un comodo sistema di segnalazione per i controlli su strada. Fermate forzate ai posti di blocco e contravvenzioni di ogni genere possono essere evitate al suono di un semplice beep di avvertimento. Piattaforme di controllo fisse e mobili verranno segnalate in anticipo evitando guai spiacevoli e punti in meno sulla patente.

A parte questo suscita grande curiosità la nuova modalità AR che sovrappone l’idea delle mappe statiche 2D/3D alla visione in tempo reale del percorso tramite fotocamera di sistema. Abbiamo descritto nel dettaglio la funzione che verrà tramite un post di anteprima che ha preso in esame la demo fornita da David Pierce del Wall Street Journal.

Sono in rilascio ulteriori update interessanti per quanto riguarda le opzioni privacy viste nella versione Google Maps 10.10. Un menu inedito consente di eliminare la cronologia delle posizioni per un dato intervallo di tempo. Tra l’altro sarà concessa anche facoltà di mostrare o nascondere gli eventi personali e le prenotazioni Gmail sulla mappa.

FONTE9 to 5 Google
Articolo precedenteTim SuperGiga 20: ultimi giorni per avere 50 GB a 9.99 euro al mese
Articolo successivoho.Mobile fissa la scadenza dell’offerta ho. 9.99€ con minuti, SMS e 50GB