Redmi 7 sarà il prossimo smartphone appartenente alla fascia medio-bassa del mercato del neo sub-brand di Xiaomi. Questo dispositivo ha già ricevuto nel corso delle scorse settimane diverse certificazioni importanti, ma ora se ne è aggiunta un’altra, cioè la certificazione FCC.

 

Redmi 7: ecco alcune delle specifiche tecniche del nuovo smartphone targato Redmi

Fra non molto, il sub-brand di Xiaomi presenterà sul mercato il nuovo Redmi Note 7 Pro, una versione leggermente potenziata e con alcune feature in più della versione standard, il Redmi Note 7.

Come sappiamo, però, l’azienda presenterà a breve anche un altro smartphone appartenente alla fascia medio-bassa del mercato, cioè il prossimo Redmi 7. Quest’ultimo ultimamente ha ricevuto la certificazione IMDA, anche se non era stato svelata nessuna informazione interessante. Ma oggi, con l’arrivo della certificazione FCC, ecco che abbiamo modo di scoprire alcune delle future specifiche tecniche di questo dispositivo.

Stando a quanto emerso dalla certificazione, il nuovo Redmi 7 disporrà di un display più ampio rispetto al suo predecessore, il Redmi 6. Le dimensioni del nuovo device, infatti, sono pari a 157 x 76 mm, mentre quelle dello scorso modello sono pari a 147.5 x 71.5 mm. Oltre a questo, sembra poi essere confermata la presenza nella confezione di vendita di un caricatore da 10W.

Lato connettività, il nuovo smartphone di Redmi sarà ben fornito. Ci saranno, infatti, il WiFi 802.11 b/g/n, il Bluetooth, GPS/A-GPS/GLONASS e la radio FM. Una cosa insolita che è emersa dalla certificazione FCC, però, riguarda il comparto fotografico. Secondo i dati riportati, infatti, il nuovo Redmi 7 disporrà di una sola fotocamera posteriore. Una cosa sicuramente insolita, dato che il suo predecessore disponeva comunque di due sensori fotografici.

A livello software, a bordo di questo Redmi 7 ci sarà ovviamente Android 9 Pie con l’interfaccia utente di Xiaomi, la MIUI 10. Sulla certificazione, infine, sono stati riportati i possibili tagli di memoria: 3/32 GB, 3/64 GB e 4/64 GB.

 

VIAMysmartprice
Articolo precedenteSamsung Galaxy S10 + o Huawei Mate 20 Pro: quale scegliere
Articolo successivoHuawei: premio per i dipendenti che rubano informazioni alla concorrenza