Instagram Direct

Instagram è sicuramente uno dei social network più apprezzati del momento, soprattutto dopo tutti gli scandali che hanno coinvolto il fratello maggiore Facebook.

Il social in questione è una piattaforma nuova, nata sotto forma di applicazione e solo successivamente in versione Desktop. Oggi vogliamo parlare proprio di quest’ultima, dove sono sbarcati i messaggi Direct.

 

Instagram: messaggi Direct anche nella versione Desktop

Prima di oggi, una grande assenza per tutti gli utenti che facevano login su Instagram da computer, erano sicuramente i Direct. I Direct sono una funzione aggiunta da pochi mesi, che permettono di mandare messaggi tra un utente e l’altro, proprio come Messenger. Da poche settimane è stata anche aggiunta la possibilità di inviare messaggi audio, prima non disponibile.

Finalmente qualcosa è cambiato, visto che sono arrivate le prime indiscrezioni dell’implementazione dei Direct anche nella versione da browser PC, smartphone e tablet. Ovviamente i messaggi sono accessibili anche da tablet Android, Windows ed iPad. Al momento sappiamo solamente che i Direct sono disponibili premendo sulla relativa icona in alto a destra. La funzione per il momento è disponibile solamente per pochi utenti, essendo una fase iniziale di test.

I Direct saranno accessibili dalla URL instagram.com/direct ma in futuro potranno anche godere di un dominio proprio, come è stato anche per l’applicazione Facebook Messenger. Non ci resta che attendere per vedere con i nostri occhi la nuova funzione, se nel frattempo siete tra i fortunati utenti che ce l’hanno, fateci sapere cosa ne pensate!

Articolo precedenteInstagram contro gli account fake: milioni di follower tagliati
Articolo successivoNetflix, Amazon, Infinity TV e Now TV: chi si conferma leader dello streaming