instagram-messaggi-vocaliInstagram continua a presentare novità nella sua funzione di messaggistica. Le videochiamate di gruppo lanciate poche settimane fa aggiungeranno la possibilità di inviare note audio, come avviene già sull’amata/odiata piattaforma WhatsApp.

Jane Manchun Wong, specialista in reverse engineering e principale fonte negli avanzamenti delle funzioni che Instagram implementerà nelle versioni future, ha annunciato il lancio dello strumento tramite il suo account Twitter. Ed è proprio qui che è possibile vedere come apparirà il nuovo pulsante che servirà per inviare note audio e si troverà proprio accanto alla GIF, immagini e “Mi piace”.

 

Come funzionerà

Wong indica che, per ora, lo strumento non funziona e che il testo “Messaggio vocale, premi e tieni premuto per registrare” appare nel codice sorgente dell’applicazione. Ovviamente, questa funzione non è ancora disponibile su Instagram, ma potrebbe iniziare a comparire molto presto sugli account di alcuni utenti ed in prova. Se la ricezione è positiva, sarà possibile utilizzarla tutti.

Facebook ha lavorato sodo per garantire che i suoi utenti avessero accesso a tutte le funzioni delle loro applicazioni. Pertanto, non sarebbe del tutto inconsueto se i memo vocali raggiungano anche Instagram, poiché già godono di una certa popolarità in WhatsApp e Messenger e potrebbero fare la loro comparsa nello stesso modo in cui lo hanno fatto le chiamate video e l’invio delle amate GIF.

Articolo precedenteWind propone a tutti le offerte di rete fissa con internet, chiamate illimitate e 100GB
Articolo successivoKena Mobile: l’operatore offre minuti e traffico dati a partire da soli 2 euro