Indipendentemente dall’operatore o dall’azienda pronti a contattarvi, è indubbio quanto la ricezione di chiamate dai call center dia fastidio ad ognuno di noi. Periodicamente vengono ricevute telefonate molto spesso indesiderate, ed effettuate con l’unico intento di indurci a cambiare contratto attivando una promozione completamente differente.

Se state leggendo il nostro articolo vuol dire che siete stanchi di una simile situazione (leggete anche come proteggervi dalle possibili truffe), per aiutarvi abbiamo pensato di proporvi il download di due applicazioni completamente gratuite e disponibili direttamente sul Play Store di casa Google.

 

Google Telefono e True Caller: le applicazioni da installare assolutamente

Il primo software da consigliare è sicuramente Google Telefono (qui per il download); sviluppato direttamente dall’azienda di Mountain View, si va a sostituire all’utility di base con la quale effettuare le chiamate e, grazie alla presenza di un filtro davvero speciale, è perfettamente in grado di identificare le chiamate indesiderate, filtrandole ed annullando anche squilli notifiche di ogni tipo.

L’alternativa altrettanto famosa prende il nome di TrueCaller (qui per il download); il funzionamento è analogo alla precedente, le funzionalità aggiuntive permettono di riconoscere i numeri anonimi e di bloccare gli SMS individuati come SPAM. Il sistema fa affidamento su un database di numeri di telefono costantemente aggiornati dalla community, in questo modo vengono aggiunti in automatico anche i nuovi contatti segnalati come call center.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare direttamente entrambe le applicazioni dal Play Store di Google (il download è completamente gratis), seguendo comunque i link inseriti in precedenza.

Articolo precedenteVodafone sta regalando 40 GB si traffico internet solo ad alcuni utenti
Articolo successivoReddito di Cittadinanza: online il sito ufficiale, ecco come richiederlo