Truecaller

Le chiamate anonime sono molto diffuse e vengono usate per diversi motivi. Piacerebbe pensare che il loro principale uso sia fatto per effettuare scherzi telefonici, ma purtroppo non è così. Ad oggi, sempre più donne e uomini ricevono chiamate minatorie e poco eleganti da utenti che si appropriano dei loro numeri e non sempre bloccare il numero si rivela efficace. Al fine di mettere fine a questa ingiustizia e di punire (legalmente) chi infligge tali dispetti accorre un’applicazione. Denominata TrueCaller, questa può essere scaricata sia dal Play Store per i dispositivi Android che dall’App Store per i dispositivi con iOS.

TrueCaller: un’applicazione dalle duplici funzioni, ecco cosa permette di fare.

TrueCaller è un’applicazione molto versatile e al fine di provare la funzione che svela a chi è intestato il numero, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale. Attraverso quest’ultimo, infatti, si può provare il tool e capire se l’applicazione possa fare al caso proprio o no. Ovviamente possedere l’applicazione sul proprio smartphone consente di effettuare più operazioni. Le chiamate anonime, grazie ad essa, diventeranno un cattivo ricordo e così anche le chiamate spam, le chiamate dei Call Center, i messaggi indesiderati e quelli ricevuti dalle persone non desiderate.

TrueCaller, come potete osservare, è un’applicazione completa e che esplora diversi campi, non rimanendo rilegata ad una singola funzione. Gratuita e facile da usare, una volta scaricata questa si andrà a sostituire all’applicazione standard delle chiamate. Non sarà più obbligatorio fare swipe tra la scheda del registro chiamate e degli sms poichè con TrueCaller si avrà tutto a portata di mano!

 

Articolo precedenteEcco svelate tutte le novità del 2019, tra 5G e Smartphone Pieghevoli
Articolo successivoCoopVoce rilancia la promozione che offre 50 euro solo ad alcuni utenti