WhatsApp-testo-circolare

Il seguito di WhatsApp è giorno dopo giorno sempre maggiore. La popolarità della chat di messaggistica è ai massimi, nonostante alcuni utenti continuano a ritenere la piattaforma non ancora perfetta. Al servizio vengono imputati ancora delle mancanze, considerati cruciali, al fine di uno sviluppo completo. C’è da dire, in effetti, che su WhatsApp sono assenti alcuni tool disponibili invece su altri portali come Telegram o Facebook Messenger.

 

WhatsApp, la tecnica per inviare messaggi programmati agli amici

Facciamo un semplice esempio. Su WhatsApp ancora non si possono inviare messaggi programmati. Sulla chat, in pratica, non è possibile stabilire la spedizione di un testo in una determinata data ed in una determinata ora. 

La migliore soluzione a questa esigenza allo stato attuale proviene da Google Play.I possessori di un device Android possono effettuare il download di una semplice app chiamata “Schedulter No Root”.

Leggi anche:  WhatsApp, come sarà la chat con la Dark Mode nel nuovo aggiornamento

Chi scarica il software, in un primo momento dovrà soltanto collegare l’app con il suo profilo WhatsApp (non si segnalano in tal caso problemi legati a virus o malware di qualunque tipo). Ottemperata questa operazione, inizierà il vero lavoro di “Schedulter No Root”. Attraverso la piattaforma si potranno creare dei piccoli promemoria – il modello è quello di sveglia – appuntando il messaggio da inviare ed il futuro destinatario.

Sul device arriverà al momento selezionato un’apposita notifica. Una volta presente la notifica, si sarà reindirizzati su WhatsApp dove attraverso pochi click sarà possibile inviare il messaggio in questione con celerità massima.