Negli ultimi anni, il mondo della telefonia ha subito vari cambiamenti con l’entrata di nuovi gestori telefonici; fino a qualche anno fa, i consumatori si ritrovavano con un gestore telefonico TimVodafoneWind 3 Italia invece oggi, esistono innumerevoli gestori telefonici che hanno caratterizzato il mercato della telefonia. L’entrata dei gestori telefonici virtuali ha portato via numerosi clienti a TimVodafone3 Italia Wind scatenando una vera e propria guerra.

Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia: quale gestore scegliere

Differentemente dalle tariffe telefoniche, ogni gestore telefonico presenta delle caratteristiche diverse che spesso incide anche sul prezzo. Secondo vari studi condotti, gran parte dei consumatori vuole possedere una scheda telefonica che gli garantisce un ottimo segnale e copertura; sicuramente, un gestore telefonico che non vi farà mai rimanere senza segnale avrà prezzi più alti rispetto ad altri gestori.

E’ proprio il caso del gestore telefonico Vodafone che offre un servizio impeccabile e i loro clienti molto raramente, lamentano di problemi legati al segnale o copertura; se Vodafone riesce a garantire un ottima copertura in tutta Italia e grazie alle proprie infrastrutture di rete, che ricoprono gran parte del territorio italiano. Purtroppo, i prezzi sono più alti della media ma, il gestore telefonico rosso si giustifica spiegando che è il giusto prezzo da pagare per un servizio perfetto.

Anche Tim possiede un numero molto elevato di infrastrutture, che ricoprono gran parte del territorio italiano; in questo modo, i suoi clienti non potranno rimanere senza copertura. Purtroppo, non possono dire lo stesso i clienti di Wind 3 Italia che in alcune zone d’Italia non possono permettersi di attivare una loro scheda SIM a causa della mancata copertura; in compenso, i due gestori telefonici hanno una varietà di tariffe molto convenienti con prezzi molto bassi.

VIAtuttoandroid
Articolo precedenteKena Mobile rapisce gli utenti di Iliad e MVNO con la promozione da 5,99 euro
Articolo successivoSto per ricevere Android Pie? Ecco la lista degli smartphone che si aggiornano