Twitter

Il social network Twitter ha deciso di modificare la struttura con cui è possibile navigare nel sito desktop. Ha aggiunto le emoji per i cinguettii e ha cambiato la barra degli aggiornamenti.

Qualche tempo fa Jack Dorsey aveva annunciato dei piccoli cambiamenti che riguardavano anche la versione desktop. Possiamo considerarli questi o dovremmo aspettarci qualche altra sorpresa? iniziamo a scoprire quali sono.

 

Twitter desktop ha modificato la propria struttura

Il social network dell’uccellino ha iniziato da qualche giorno ad implementare la nuova interfaccia per gli utenti che utilizzano la versione desktop della piattaforma. Sono state incluse delle nuove funzionalità tra cui la suddivisione in due colonne, la nuova barra dei trend e l’icona dedicata alle emoji. In parole povere, ha aggiunto delle scorciatoie molto pratiche per rendere più facile a tutti gli utenti, postare i propri contenuti. Ad annunciare i cambiamenti è stata l’azienda stessa attraverso un video sul proprio profilo ufficiale.

Nel video avrete potuto notare che la nuova sezione delle tendenze è stata spostata rispetto a prima, nonostante sia rimasta lo stesso aggiornata in base alle variazioni dei trend locali e d’interesse. Ora è anche possibile, tramite il pulsante dedicato, inserire nei tweet le emoji per rendere più belli i propri post. Per inserire le emoji dovrete premere l’icona di una faccina sorridente in alto a destra.

Il design che Twitter ha voluto rinnovare, consiste nel passaggio dalla classica visualizzazione desktop, ovvero divisa in tre colonne, ad una più compatta, suddivisa solamente in due. In questo modo la lettura e l’invio dei tweet sono molti più semplici. I cambiamenti di cui vi abbiamo parlato non fanno parte di quelli proposti per essere testati nel programma di beta test della piattaforma. Al momento la visualizzazione a due colonne non è ancora disponibile per tutti gli utenti, ma lo sarà presto.

Articolo precedenteResident Evil 2, in arrivo un DLC gratuito per il remake
Articolo successivoSamsung Exynos 9 Serie 9820, supporto AI e tecnologia 5G