xiaomi rodimi f8

Molti utenti non sono a conoscenza del fatto che Xiaomi, dall’alto della sua potenza, ha creato un proprio ecosistema di prodotti provenienti da altre aziende inglobate sotto il grande marchio cinese. Nello store milanese di Xiaomi, infatti, è possibile trovare una valanga di prodotti provenienti da altre aziende considerate meritevoli da parte di Xiaomi. Oggi però parliamo di un prodotto in particolare: l’aspirapolvere Xiaomi Roidmi F8. Scopriamolo nei dettagli.

Xiaomi Roidmi F8: l’aspirapolvere intelligente di tutto rispetto. 

Prodotto facente parte dell’ecosistema Xiaomi, l’aspirapolvere Roidmi F8 si afferma come il degno avversario del tanto acclamato e apprezzato Dyson V10. Il prodotto è in vendita sia su GearBest che su Amazon. Appena aperto lo scatolo ci troveremo davanti prodotto di tutto rispetto con un design classico dei prodotti Xiaomi.

L’aspirapolvere ha due tipi di velocità, standard e turbo, che ci permettono di aspirare qualsiasi cosa con un rumore veramente minimo. All’interno della scatola troveremo una spazzola di ricambio adatta principalmente alla pulizia di moquette e tappeti e un’altra spazzola motorizzata utile per pulire i nostri divani. L’aspirapolvere ha una buona “flessibilità” che ci permette tranquillamente di arrivare nelle zone più complesse del nostro appartamento. Inoltre, grazie a dei led posti sulla parte anteriore, abbiamo la possibilità di vedere i residui di polvere e sporcizia anche nei posti in cui la luce non riesce ad arrivare. Come ogni prodotto Xiaomi che si rispetti, anche l’aspirapolvere ha una propria app che ci permette di impostare notifiche sul sacchetto e cambiare la velocità di azione. 

Essendo un aspirapolvere senza fili ci tocca parlare di autonomia: In velocità turbo l’aspirapolvere riesce a durare per poco più di 8 minuti, cosa ben diversa nel caso in cui se ne faccia un uso normale a velocità standard, in quel caso infatti l’autonomia è di circa 30 minuti. Non ha necessità di cambio di sacchetti in quanto, grazie a un metodo meccanico, il sacchetto standard si potrà aprire e svuotare in tutta facilità. Il costo è di circa 250-300 euro. 

Nel complesso è un’aspirapolvere di tutto rispetto che può tener testa tranquillamente a quella di casa Dyson ma che ha un piccolo particolare, costa la metà !!

Articolo precedenteAndroid Pie 9 non supporta il WPS ma Google sta risolvendo il problema
Articolo successivoHuawei MediaPad M5 Pro avvistato su Geekbench con Android Pie a bordo