Echo Auto sembrava essere utopia invece è diventato realtà. Alexa, l’intelligenza artificale di Amazon approda anche su strada ed è pronta a colonizzare tutti i cruscotti degli utenti interessati. Disponibile in preorodine solo in America, questo nuovo dispositivo ha attirato l’attenzione di tutti ed ha già toccato un tasso di preordine elevatissimo. 

Dalla presentazione ad oggi, le richieste sono triplicate, ecco i numeri 

A settembre Echo Auto era solo un’immagine sugli schermi, mentre ora si sta tramutando in realtà. Sebbene sia possibile solo preordinarlo tramite invito, i primi esemplari sono in fase di spedizione negli Stati Uniti. Come lo sappiamo? Grazie alla dichiarazione di Steve Rabuchin, vice presidente di Amazon che ha rilasciato un’intervista a TechCrunch. Lo stesso ha affermato “Abbiamo avuto oltre un milione di richieste, Ora abbiamo iniziato le consegne”. 

Su internet, in seguito a questa notizia, sono arrivate anche le conferme dagli utenti, i quali hanno affermato di averlo ricevuto anche prima di Natale! 

Alexa assume la nuova forma di Echo Auto: ecco cosa aspettarsi

L’intelligenza artificiale più vista nei film e nelle serie tv è diventata realtà anche nel nostro paese da poco tempo. Oramai sentir dire “Ei Alexa” è all’ordine del giorno, ma cosa ci si dovrà aspettare da Echo Auto?

Il nuovo dispositivo firmato Amazon è costituito da un piccolo rettangolo che raccoglie l’energia attraverso un cavo di alimentazione che si collega al posto dell’accendino o del caricatore portatile nel proprio cruscotto. Così come alcuni dispositivi della serie, anche questo avrà bisogno di essere impostato attraverso l’applicazione su smartphone. 

Una volta compiute questi due passi, Alexa sarà pronta a reagire ai vostri comandi vocali e alle vostre richieste. Il dispositivo ha superato già il milione di prevendite, una somma che si aggiunge ai già noti 100 (milioni) di dispositivi con l’intelligenza artificiale a bordo!

Articolo precedenteNetflix: il trucco per averlo 6 mesi Gratis con Vodafone
Articolo successivoTruffe online: nuovi SMS segnalati dalla Polizia Postale, nascondono tentativi di frode