Apple

L’azienda Apple ha appena chiuso il più piccolo Store al mondo, probabilmente la decisione è arrivata dopo la notizia che i nuovi iPhone non stanno vendendo come avrebbe stimato.

Il colosso di Cupertino, ha infatti confermato qualche giorno fa che i nuovi dispositivi non stanno vendendo come atteso. Tim Cook ha inoltre dichiarato di aver ridotto le aspettative sui ricavi per l’ultimo trimestre del 2018.

 

Apple chiude lo Store più piccolo del mondo

Lo Store di cui stiamo parlando di trova a Sendai Ichibacho, in Giappone e aprì nel lontano 2005. Quest’ultimo chiuderà il prossimo 25 gennaio 2019. Qualche tempo fa, Angela Ahrendts, SVP Retail dell’azienda, aveva già dichiarato l’intenzione di investire di più in Giappone negli Store. Infatti lo Store di Sendai Ichibacho non prevedeva uno spazio necessario per gli attuali standard della società.

Leggi anche:  Microsoft si prepara a sfidare le cuffie wireless AirPods

Con la chiusura di questo Store, rimarranno “solamente” otto altri negozi in Giappone. Nel 2016 sempre in Giappone ha chiuso anche lo Store di Sapporo e al suo posto aprì un negozio Sony. Dopo la notizia della chiusura è arrivata però quella di una nuova apertura prevista per quest’anno, sempre in Giappone, anche se non si conosce ancora la città precisa.

Solo qualche giorno fa abbiamo anche parlato delle prime indiscrezioni sul nuovo iPhone che verrà presentato a settembre, da noi chiamato iPhone XI. Sembrerebbe avere addirittura tre fotocamere posteriori e un design completamente diverso a quello a cui siamo abituati. Non ci resta che attendere per avere maggiori indiscrezioni.