AndroidTantissimi smartphone riceveranno l’agognato aggiornamento ad Android 9 Pie nel breve periodo, la lista dei modelli pronti ad installare l’update si allunga di giorno in giorno rendendo veramente felici un numero sempre crescente di utenti sul territorio italiano.

In moltissimi hanno già avuto la fortuna di testarlo sui propri terminali, ultimi in ordine di tempo i possessori di Huawei Mate 10 e 10 Pro, Honor 10 e Samsung Galaxy, ma non temete, se possedete un modello reso disponibile sul mercato negli ultimi 2/3 anni molto probabilmente potrete installare il bellissimo Android 9 Pie.

La lista dei pronti a sfruttare la nuova versione del sistema operativo mobile è lunghissima, vediamola divisa per marchio.

 

Android 9 Pie: lista lunghissima di modelli di smartphone che si aggiorneranno a breve

  • Samsung: tutta la serie Galaxy S8, S8+, S9 e S9+, Galaxy Note 8 e Note 9, Galaxy A6 e A6+, Galaxy A9 2018, Galaxy A7, Galaxy A8 e A8+, nonché Galaxy J4, J6 e le relative versioni Plus.
  • OnePlus: tutti i dispositivi da Oneplus 3, incluse le versioni T.
  • LG: G6 e G7 Thin Q saranno i primi, per poi passare a V30, K10 2018 e K8 2018.
  • Honor: Honor 10 lo sta ricevendo proprio in questi giorni, a breve anche su View 10 (e Lite) e Honor Play.
  • Huawei: dopo gli update di Mate 10 e Mate 10 Pro, è su P10 e P20 (in tutte le versioni possibili), Mate 9 e Mate 20 (anche nelle versioni Lite/Pro).
  • Asus: ZenFone 5, 5 Lite e 5Z con ROG Phone annesso.
  • Motorola: non mancano i modelli da Z2 in poi, con Motor X4, Moto G6 e E5 (tutte le versioni).
  • Sony: i possessori di uno smartphone Sony possono stare tranquilli XZ, XZ1, XZ2 e XZ3 si aggiorneranno (tutte le versioni), quasi pronto anche su XA2, XA2 Ultra e XA2 Plus.
  • Xiaomi: l’azienda più attiva fra tutte, la serie Mi Mix riceverà Android 9 Pie dal Mi Mix 2 in poi, Mi A1, Mi A2 (anche lite), Mi 8 (tutte le versioni), Mi6, Redmi 5, Redmi Note 5, Redmi 6, Redmi Note 6 Pro e Redmi 5 Plus.

Questi sono i modelli di smartphone che riceveranno sicuramente l’update, ora non resta che capire quando effettivamente si aggiorneranno.

Articolo precedenteFacebook sta ricevendo dati da alcune applicazione Android senza consenso
Articolo successivoAmazon continua la sua scalata tra shopping e realtà aumentata