Google Maps messaggi aggiornamentoGoogle Maps resta l’app di navigazione satellitare preferita da tutti gli utenti. Integra una miriade di funzioni e soluzioni per la ricerca contestuale delle informazioni sui luoghi e le attività. A partire dal nuovo aggiornamento aggiunge anche un’inedita funzione che in molti apprezzeranno.

 

Google Maps: ecco a cosa potrebbe servire la nuova funzione

Dopo aver apportato alcune modifiche ai menu di condivisione con l’aggiornamento di metà Dicembre 2018, Maps si porta a nuove funzionalità aggiuntive per i messaggi. Detto così sembra si possa trattare di una funzione inutile. Ma ha un suo perché.

La feature Google Maps Messaggi non è ancora ufficiale. Qualcuno l’ha già ricevuta e riesce a vederla tra le nuove opzioni dell’app ma resta comunque inutilizzabile. Si tratta di una fase di test che porterà all’introduzione di qualcosa di inedito. Il sistema di messaggistica integrato sarà utile per aprire un form di contatto con le attività esplorate attraverso la piattaforma.

La vera utilità di questa funzione consisterà proprio in questo: mantenere attivo un canale di comunicazione veloce ed affidabile. Si potranno proporre domande ed ottenere risposte su ristoranti, musei, cinema, locali e molto altro ancora.

Tra non molto la sezione si popolerà con una nuova area informativa completa di orari di apertura e chiusura, prezzi, curiosità, aspetti caratteristici e tanto altro. Che cosa ne pensate di questa integrazione? La stavate aspettando o rischia di confondere un po le idee? Spazio ai commenti.

Google Maps
Google Maps
Developer: Google LLC
Price: Free
FONTEReddit
Articolo precedenteSmartphone 2019: ecco i rivoluzionari modelli da tenere sott’occhio
Articolo successivoLG a lavoro su un tablet: il rilascio entro il primo trimestre del 2019