aggiornamento Google Maps AndroidGoogle Maps rappresenta l’app numero uno per la navigazione e la consultazione dei punti di interesse. Nelle ultime ore la società di Mountain View sta avvicinando gli utenti ad un nuovo update attraverso il quale si inseriscono nuove modalità di condivisione. Le novità sono attualmente al vaglio dei tester e giungeranno per tutti con aggiornamento lato server nel giro di pochi giorni. Vediamo questa anteprima.

 

Google Maps e nuove opzioni di condivisione

Ultimamente aggiornatasi con l’inclusione di un tab inedito, Maps by Google si prepara a modificare l’approccio alle opzioni di condivisione. Lo fa cambiando le modalità di interazione avvicinando l’esperienza share by Maps a quella vista con Google News nelle ultime settimane.

Il nuovo menu prevede ora due aree orizzontali a scorrimento. Quella in alto è dedicata ai comandi rapidi e quella in basso a raccogliere informazioni da tutte le applicazioni compatibili con il contenuto condiviso per schede dei luoghi e per posizione. Tra l’altro, in alto è presente anche un nuovo box veloce per cercare un determinato contatto.

Sopra il menu si manifesta una scheda con anteprima del contenuti condiviso che torna utile per avere un prospetto su ciò che si sta andando a condividere. Il tutto nelle piene facoltà estetiche del nuovo Material Design in voga in questi mesi.

Si tratta di un update sperimentale dedicato per il momento ad alcuni utenti selezionati. La nuova grafica con le funzioni annesse e connesse giungerà in via definitiva su tutti i telefoni con un aggiornamento lato server. Per essere sicuri di riceverlo occorrerà installare l’applicazione (se non lo avete ancora fatto) e verificare la presenza del nuovo menu. Lo vedete? Fatecelo sapere con i vostri commenti.

FONTEFONTE
Articolo precedenteNetflix sta testando un piano di abbonamento di soli 3 euro a settimana
Articolo successivoSky ti porta al Cinema: ecco tutti i Film Prima Visione di Gennaio