4G smartphone dual SimLa soluzione per evitare disservizi 4G su rete Iliad, TIM, Vodafone e Wind 3 passano per una semplice verità alla portata di tutti. E non stiamo parlando di trucchi stravaganti o di qualcosa al di fuori dall’ordinario. Lo possiamo già fare con il nostro smartphone. Richiede davvero poco impegno e meno di un minuto del vostro tempo.

 

Come evitare i down su rete 4G in Italia

Una volta scoperto chi è ad avere la migliore rete in Italia è facile prendere la decisione in merito a quale operatore scegliere per la nostra prossima offerta. Ma potrebbe sorgere un problema. Se improvvisamente il gestore si trovasse a fronteggiare un malfunzionamento del server. Ovviamente verremmo subito tagliati fuori. Niente Whatsapp, niente streaming e nessuna funzionalità di rete dal nostro telefono.

Per evitare che tutto ciò accada torniamo al post indicato al link precedente, dove si sono scoperti i migliori network italiani per velocità e copertura e scegliamo anche l’alternativa. Diciamo anche perché la scelta sarà da ricondurre a due operatori. Utilizzeremo infatti due offerte su un unico smartphone dual sim.

Con un telefono che offre un simile supporto sarà davvero difficile rimanere fuori dalla rete Internet. Se anche Vodafone e TIM (con rispettivi MVNO) andassero offline avremmo pur sempre il nostro asso nella manica. Il 4G Vodafone non funziona? Bene, usiamo l’offerta attiva sulla seconda scheda. Finiamo tutti i Giga sulla prima SIM? Possiamo continuare a navigare con il traffico dell’altra.

In definitiva si tratta di scegliere tra i migliori smartphone con doppia scheda. Non è detto che debba essere l’ultimo top di gamma Samsung Galaxy Note 9. Molti smartphone di altre marche conosciute prevedono questo utilizzo aggiuntivo della rete.

Articolo precedenteGoogle sfida Iliad, Vodafone, TIM, Wind e Tre: sarà il prossimo operatore mobile
Articolo successivoPassa a TIM con la Sound 50 Giga: spettacolare offerta da 6,99 euro al mese