velocità e copertura 4G Vodafone TIM Iliad ItaliaLa rete 4G è offerta da tutti gli operatori reali e virtuali tramite le proprie offerte. Gestori del calibro di Vodafone e TIM propongono il proprio network replicando ili segnale sui rispettivi operatori virtuali. Wind e Tre, invece, forniscono al momento la portante ad Iliad tramite RAN. In tutta questa confusione c’è un operatore che prevale per il miglior 4G in Italia.

 

Chi ha il 4G più potente in Italia

Le migliori promo di chiusura 2018 hanno stabilito un nuovo primato di convenienza e contenuti. Ma ci sono contenuti e contenuti. Non bisogna badare solo alla quantità. Sarebbe come chiedere a Ferrari di montare un motore Fiat 500. Giusto per chiarire il concetto, è inutile avere offerte da 50 e 100 GB se poi non li possiamo usare per i nostri scopi. Guardare video, giocare ed accedere ad Internet significa a volte compromesso.

Wind e Tre Italia non sono famose per la loro copertura di rete. Il loro segnale 4G scarso impone un serio limite alla velocità nonché alla copertura, i cui effetti negativi si manifestano soprattutto nelle zone interne degli edifici. Cosa che svantaggia anche Iliad, già alle prese con l’attivazione delle proprie reti 4G Plus.

Con Vodafone e TIM la situazione cambia di netto e vede in tutto e per tutto il top network 4G della nazione. Nello specifico Vodafone garantisce la miglior velocità, cosa che si ha anche nel 4.5. TIM, invece, scende di un gradino in tal senso ma offre la massima copertura di rete in Italia arrivando laddove gli altri faticano ad arrivare.

Se ne avvantaggiano direttamente i vari operatori MVNO, con particolare attenzione dei clienti Kena Mobile ed ho. mobile, che non a caso stanno ripagando Iliad e gli altri virtuali con offerte a ribasso promesse alla massima velocità disponibile.

Articolo precedenteIPTV: avere Sky, Mediaset e DAZN gratis è semplicissimo ma ci sono dei rischi
Articolo successivoPassa a TIM: ecco la nuova offerta con minuti e GB gratis ad un prezzo da urlo