contatti

La nostra lista di contatti sullo smartphone sembra passare inosservata, ma grazie ad essa abbiamo la possibilità di mantenere la comunicazione con amici, familiari o rapporti di lavoro. Tuttavia, questa opzione è stata perfezionata al punto che quasi non ci siamo mai preoccupati del fatto che tutto andasse bene. Tuttavia, aprendola potremmo essere sorpresi di avere dozzine di contatti duplicati.

Se questo è anche il vostro caso, oggi ti mostreremo un paio di modi per eliminare i contatti duplicati dalla tua lista.

 

2 metodi per eliminare i contatti duplicati

Unisci contatti duplicati
È un metodo molto semplice e automatico grazie l’uso dell’applicazione Unisci contatti duplicati. Questa app è progettata per eseguire la scansione dell’elenco dei contatti determinando contatti duplicati, numeri duplicati, e-mail e nomi simili. Per usarlo, devi solo seguire scaricare l’app. Una volta installata, devi solo eseguirla e avviare immediatamente l’analisi della lista dei contatti e alla fine mostrerà una schermata con i risultati.

Innanzitutto puoi vedere i contatti duplicati e decidere come agire di conseguenza. Ora è solo questione di toccare l’opzione “Unisci”, in modo che i dati duplicati vengano eliminati lasciando solo una copia.

Easy Contacts Cleaner
Easy Contacts Cleaner
Developer: LSM Apps
Price: Free

 

Elimina i contatti duplicati utilizzando Google

Nel caso in cui non si desideri installare alcuna applicazione, è possibile eliminare contatti duplicati tramite l’utilizzo di Google. Tuttavia, l’utilizzo di questa opzione è un prerequisito per consentire la sincronizzazione dei contatti attivata con Gmail.

Per iniziare, fai clic sulla scheda situata nell’icona delle app Google nella parte superiore della finestra di Gmail. Questo mostrerà un paio di opzioni dove dovremmo scegliere: “Contatti”. Cliccandoci, giungerai ad una finestra con tutti i nostri contatti e una serie di opzioni a sinistra. Tra questi possiamo vedere: “Trova duplicati”. Facendo clic, questa ci mostra i contatti in questione e devi solo cliccarci sopra per abilitare l’opzione da eliminare.

Articolo precedenteGoogle ti insegnerà come pronunciare parole con vari accenti
Articolo successivoHuawei P30 Pro, le pellicole anticipano la forma del notch