Trovare una soluzione adeguata per effettuare il backup dei dati dei dispositivi LG non è mai facile. Tuttavia esistono procedure in base al formato supportato e al metodo più adatto. In particolare ci sono tre differenti soluzioni.

LG Bridge – Software PC

LG Bridge fa parte del software per PC per telefoni Android. È la soluzione predefinita per il backup dei dati dei telefoni LG dal 2015. Con tale software è possibile trasferire, salvare, ripristinare e sincronizzare i file. Inoltre, puoi gestire e trasferire i dati in modalità wireless tra computer e telefono LG. Supporto per LG G4 / G5 / G6 / V10 / V20 / Tutti i dispositivi X Series / K Series / Stylus Series. Il backup sarà fatto della schermata iniziale, le impostazioni del dispositivo, le applicazioni e i contatti per Windows e Mac. Ci sono limitazioni. Non è possibile visualizzare i file di backup LG su PC / Mac, che possono essere ripristinati solo sul telefono Android. Inoltre, ci vuole un po’ di tempo.

1: una volta scaricato e installato LG Bridge, è possibile connettere il telefono LG al PC con il cavo USB originale. Selezionare MTP o File Transfer per eseguire il backup dei dati LG.

2: Iniziare il Backup del telefono LG selezionando l’opzione “Backup”, quindi selezionare i dati di cui si desidera eseguire il backup. Dopo questo clic, l’opzione “Start” salva i file sul computer. Seleziona “OK” per finire.

3: Dopodiché, è sufficiente fare clic sul pulsante “Ripristina”, quindi selezionare un backup per ripristinare gli elementi di un backup sul dispositivo mobile. Sono necessari alcuni secondi per ripristinare i file.

LG Cloud Backup

Puoi utilizzare il servizio Google Drive, Dropbox, One Drive o anche LG Cloud Backup, che offre 5 GB di spazio di archiviazione gratuito. Diversamente dall’altro servizio di backup, LG su Cloud offre “Mobile Auto Upload” e “Auto PC Folder Sync”. Ed è possibile gestire i file del telefono LG Android sul computer. Supporta tutti i tipi di smartphone LG. È sufficiente installare LG Cloud Backup, Google Drive o un servizio di backup cloud LG simile. Verranno salvati applicazioni, impostazioni, contatti, segnalibri e calendari preinstallati. Tuttavia, ci sono dei contro: il prezzo per sottoscrivere il servizio di backup cloud LG ogni mese, ed è difficile visualizzare in anteprima e gestire i file online.

1: attivare l’account del backup LG. Scegli “App” dalla schermata principale, vai su “Impostazioni”> “Generale”> “Backup e ripristino”> “Backup LG”.

2: selezionare “Backup dati” dall’opzione “Backup e ripristino”. Successivamente, è possibile scegliere una cartella di destinazione, ad esempio “Memoria interna”, “Scheda SD” o “LG Cloud”. Impostare una password per crittografare i file di backup.

3: controllare tutti gli elementi di cui si desidera eseguire il backup. Successivamente, premere l’icona “Backup” e confermare per avviare il backup dei dati del telefono LG al servizio cloud. Scegli l’opzione “Fatto” quando l’intero processo termina.

Backup LG per trasferire i dati sul computer in formato originale

Cosa dovresti fare per trasferire i dati su un computer nel formato originale? LG Backup è la soluzione giusta. Quando trasferisci i file LG sul computer nel formato originale, Apeaksoft Data Backup & Restore è il miglior programma che puoi prendere in considerazione. Dispositivi supportati: supporta tutti i tipi di smartphone LG. Basta collegare il telefono LG al computer per eseguire il backup dei dati. Dati supportati: contatti, messaggi, registri delle chiamate, galleria, video, audio, dati di WhatsApp e documenti.

1: Scarica e installa l’ultima versione di LG Android Backup & Restore. Una volta avviato il programma, è possibile scegliere “Backup con un clic” o “Ripristino con un clic” per eseguire il backup o il ripristino degli elementi.

2: Collegare il telefono LG al computer, selezionare i tipi di dati, come contatti, messaggi, registri delle chiamate, Galleria e altri file. Controllare “Backup crittografato” se è necessario impostare una password per i file di backup per il telefono LG.

3: Dopo è possibile fare clic sul pulsante “Start” per trasferire i file dal telefono LG al computer nel formato originale. Per quanto riguarda il metodo, è possibile visualizzare in anteprima e gestire i dati di backup di LG sul computer.

Dunque, per quanto riguarda telefoni LG risalenti a prima del 2015, potresti non riuscire a trovare LG Bridge per il backup dei file. Per trovare una soluzione economica, è possibile controllare il diverso servizio cloud per il backup di LG. Naturalmente, Apeaksoft Android Data Backup & Restore è un metodo competitivo per ottenere un backup per il telefono LG Android.

Articolo precedenteSnapdragon 8150 e Helio P80 sono i migliori SoC secondo AI-Benchmark
Articolo successivoXiaomi Mi Mix 3 potrebbe arrivare molto prima del previsto