Netflix

Netflix, una delle piattaforme di contenuti in streaming più apprezzata al mondo, sta al momento testando una nuova funzione. Quest’ultima potrebbe rivoluzionare il modo di guardare i contenuti presenti nel catalogo.

La piattaforma non ci finisce mai di stupire, ha infatti aggiunto tantissimi nuovi contenuti in questa prima metà del mese e ne ha in programma altrettanti altri per la seconda metà. Inoltre, abbiamo rivelato anche alcuni titoli che arriveranno all’inizio dell’anno. Ma scopriamo ora la nuova funzione in fase di test.

 

Netflix: una nuova funzione in fase di test

Stiamo parlando della funzione Replay, che permette agli utenti di rivedere le scene più importanti di film, serie TV e documentari. Il metodo che vorrebbe utilizzare Netflix, non sarebbe il normale comando tramite il telecomando. Al contrario, alcuni utenti, al termine di una scena fondamentale del contenuto in visione, si sono visti apparire la scritta “guarda di nuovo questa scena”.

A rivelarlo è stato il Time, dopo che alcuni utenti hanno segnalato questa nuova funzione. I giornalisti della testata hanno subito interpellato la piattaforma, chiedendo spiegazioni della nuova funzione ed essa, senza troppi giri di parole, ha subito confermato il test in corso della funzione. Netflix ha intenzione di offrire ai propri utenti, la possibilità di rivedere i momenti più importanti di una serie TV o di un lungometraggio, il tutto grazie ad un comodissimo pulsante.

Come anticipato precedentemente, al momento la funzione è ancora in fase di test ed è abilitata solamente per un certo numero di utenti iscritti alla piattaforma negli Stati Uniti. Il tutto per verificare il gradimento del nuovo sistema tra gli abbonati. Non è ancora chiaro quando verrà rilasciata ufficialmente la funzione per tutti gli abbonati, ma sicuramente non si tratta di aspettare troppo.

Articolo precedenteApple pianifica un aggiornamento software per annullare il divieto in Cina
Articolo successivoFastweb: i clienti sono preoccupati, il milione di Giga è quasi terminato