Iliad spaventa TIM e Vodafone con la sua promo da 50GB, ma c'è un problema enorme

Iliad anche in questa ultima parte dell’anno non ha rallentato il suo cammino da rullo compressore. Anzi, proprio nei mesi finali del 2018 il provider ha raggiunto il grande traguardo di due milioni di schede SIM attive.

Il merito di un successo senza precedenti è delle promozioni low cost, non ultima quella che al solo costo di 7,99 euro offre minuti ed sms senza limiti con la presenza di 50 GB per la navigazione in internet.

Tutti sanno che Iliad non è mai stata in difficoltà per quanto concerne le politiche dei prezzi. La criticità maggiore per il gestore transalpino è una copertura di rete ancora latente in vaste aree del paese. Questo problema è rilevante, considerando quella che potrebbe essere una platea ancor più vasta di clienti in caso di risoluzione.

 

Iliad, la soluzione fai da te per superare i problemi di linea

Da mesi su internet si vocifera di accordo con Telecom Italia per l’uso delle torri di INWIT. Questo scenario però è ancora ipotetico. Per tale ragione vogliamo mostrarvi una soluzione fai da te che può essere adottata nella vita di tutti i giorni.

La maggior parte delle anomalie Iliad riguardano la connessione e le telefonate sotto copertura di 4G. Grazie alle tecnologie degli smartphone di ultima generazione, gli utenti possono semplicemente disattivare i servizi 4G con un downgrade verso la linea in 3G. Il 3G, infatti, a fronte di una confidente differenza in termini di performance, è in grado di offrire una più solida affidabilità.

Articolo precedenteSky: come attivare un abbonamento a buon prezzo con DAZN incluso
Articolo successivoVolantino Unieuro: le offerte SottoCosto per il Natale sono migliori del Black Friday