MVNOIl periodo natalizio è un susseguirsi di offerte e di opportunità d’acquisto per milioni di consumatori. A fianco delle normali campagne promozionali dei rivenditori di elettronica, anche gli operatori telefonici lanciano soluzioni ad hoc per invogliare la portabilità del numero originario.

Gli operatori virtuali, o MVNO, sono aziende che non dispongono di una rete telefonica proprietaria, e per garantire la connessione alla propria community devono appoggiarsi a Vodafone, TIM Wind Tre (qui per le loro offerte per il Natale). Non dovendo mantenere e gestire l’infrastruttura, tali realtà sono in grado di lanciare offerte sicuramente più interessanti e dai prezzi decisamente ridotti. Scopriamo assieme le loro proposte per il Natale 2018.

 

Le offerte natalizie dei principali MVNO in Italia

  • PosteMobile: connessi alla rete Wind, gli utenti provenienti da un qualsiasi operatore telefonico possono comunque richiedere la Creami eXtra WoW9,99 euro a rinnovo. Al suo interno sono stati posizionati credit illimitati (da convertire in minuti e SMS) con annessi 50 giga di traffico dati in 4G.
  • Kena Mobile: connessi alla rete TIM, gli utenti in possesso di una SIM ricaricabile di Iliad o di un operatore virtuale, possono arrivare ad attivare la Kena Xmas. La promozione in questione richiede il pagamento di un canone da 5,99 euro per illimitati minuti, 100 SMS 50 giga di traffico in 4G.
  • CoopVoce: sempre sotto rete Wind, il consumatore di qualsiasi operatore può puntare la ChiamaTutti Top, una promozione da 8 euro al mese per minuti e SMS infiniti con 20 giga di internet alla velocità del 4G.
  • ho.Mobile: l’unico operatore virtuale che opera sotto rete Vodafone, propone una Giga 50 da 9,99 euro (4,99 euro per i provenienti da Iliad), con la quale arrivare a godere di 50GB in 4G, e minuti o SMS senza limiti.

Le offerte degli operatori virtuali, o MVNO, sono attivabili sia sui siti ufficiali che nei punti vendita abilitati sparsi per il territorio italiano.

Articolo precedenteAndroid: la domenica regala 3 applicazioni a pagamento ma solo per qualche ora
Articolo successivoWhatsapp 2.18.367: una novità che nessuno si aspettava fa gioire gli utenti